Seguici sui social:
Hai perso la password?

Franco Mosconi

Professore ordinario di Economia e Politica Industriale al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – UNIVERSITA’ DI PARMA

Franco_MosconiFranco Mosconi (1962) è Professore ordinario di Economia e Politica Industriale al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma e titolare della «Cattedra Jean Monnet». Insegna sia alle Lauree triennali (in Economia e in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali), sia alla Laurea Magistrale in Amministrazione e Direzione Aziendale. E’ docente di European Industrial Policy al Collegio Europeo di Parma.

In precedenza, ha insegnato all’Università di Bologna e all’Università di Ferrara. E’ stato Consigliere economico del Presidente del Consiglio dei Ministri (1996-’98) e Funzionario presso il Gabinetto del Presidente della Commissione europea di Bruxelles (1999-2001).

Si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna e si è specializzato alla London School of Economics.

E’ membro del Comitato di Direzione de ‘l’Industria-Rivista di Economia e Politica Industriale’.

E’ editorialista per il Corriere di Bologna, dorso cittadino del Corriere della Sera.

Fra le sue pubblicazioni, si segnalano: The New European Industrial Policy. Global competitiveness and the manufacturing renaissance (Routledge 2015); Il territorio della “meccanica intelligente” (Il Mulino 2020, a cura di, in collaborazione con L. Ciapetti).

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl