Skip to main content
Seguici sui social:
Hai perso la password?

Francesco Vigoriti

Social Trend Analyst, Brand Strategist & Communication Advisor

56 anni, di cui oltre metà vissuti nel mondo della comunicazione.
Ha una laurea in Lettere e Filosofia, ha frequentato un Corso di Perfezionamento in Scienze della Comunicazione e un Master in Comunicazione d’Azienda.
Nel corso della sua carriera ha svolto prevalentemente il ruolo di Strategic Planner prima nel media e nella comunicazione interna per poi approdare nel 1997 alla pubblicità.
Ha lavorato per grandi network internazionali quali BGS D’Arcy e Leo Burnett e nel 2004 è stato co-fondatore della STV (SaffirioTortelliVigoriti) divenuta in pochi anni una delle più importanti realtà del panorama della comunicazione italiana. Dal 2011 e fino al 2019, a seguito dell’acquisizione di STV da parte di OmnicomGroup, è stato Amministratore Delegato del Gruppo DDB Italia.
Ha lavorato alla definizione delle strategie di comunicazione di grandi aziende italiane (tra cui Telecom Italia, Gruppo Fiat, Intesa Sanpaolo, Mediaset, Luxottica, Ferrero, Giovanni Rana, Lamborghini) e internazionali (Coca-Cola, Volkswagen, Lacoste, Audi, Mc Donald’s, IKEA).
Oggi svolge il ruolo di consulente per diverse agenzie di comunicazione e aziende italiane ed è collaboratore di Execo.