Hai perso la password?

Enrico Mangialardo

General manager pumps, valves and systems – BAKER HUGHES

Attualmente General Manager dello stabilimento BHGE di Bari, centro di eccellenza della produzione di Pompe Centrifughe API 610, Enrico Mangialardo è nato a Torino ma è cresciuto e vive a Bari sin dai primi anni ‘70.
Dopo un’esperienza biennale nel corpo della Marina Militare Italiana, comincia la sua carriera professionale lavorando per aziende di automazione industriale nel territorio barese.
Nel 1998 entra a far parte di General Electric Oil & Gas – attualmente BHGE – in qualità di Project Manager, per poi proseguire il suo percorso ricoprendo diverse posizioni di guida e coordinamento Commerciale e Operativo negli Stati Uniti, a Schenectady NY (presso il quartier generale di GE) (2001-2005) e ad Oshkosh (WI) successivamente (2006).
Rientrato in Italia, nel 2007, a Firenze, si occupa di Risk Management & Planning per la divisione Turbomachinery sempre facente parte del gruppo GE.
Nel 2008 viene chiamato dal gruppo Alenia in qualità di Procurement e Supply Chain Leader per le sezioni di fusoliera e stabilizzatori orizzontali per il Boeing 787. Salvo poi rientrare in GE nel 2010 questa volta come Pumps, Valves & Systems (PVS) Service General Manager per il sito di Bari. Effettua un’ulteriore rotazione a Firenze, prima come Direttore del Project Management Downstream e poi come Direttore del Commerciale Opex, e ad Aprile 2016 rientra a Bari, questa volta con il ruolo esteso di Direttore di Stabilimento. Considerate le sua capacità relazionali e la profonda conoscenza del business, durante questi ultimi anni, Enrico ha anche favorito e coordinato l’acquisizione di Alstom Steam Turbines come parte del progetto di fusione tra GE e appunto Alstom.
Enrico è appassionato di social media, musica, lettura e corsa. Non ama seguire il calcio e preferisce le partite di Rugby, ma la sua vera passione è la sua famiglia, sua moglie Loredana ed i suoi due figli Andrea e Fabio.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl