Hai perso la password?

Carlo Bagnoli

Professore ordinario – dipartimento di management – UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI VENEZIA

Carlo_Bagnoli

Professore Ordinario presso il Dipartimento di Management e Dean della School of Maanagement dell’Università Ca’ Foscari Venezia, nonché coordinatore della Fondazione Univeneto, è stato responsabile scientifico del Progetto Innovarea, e, in seguito, Fondatore del Polo Innovazione Strategica Srl e dello spin-off di Ca’ Foscari Strategy Innovation Srl. Siede nel Consiglio Territoriale Regione Veneto di Intesa Sanpaolo e, tra i vari ruoli, ricopre quello di consigliere di gestione dello SMACT Competence Centre del Nord-Est. Si occupa di ridefinizione dei modelli di business e trasformazione culturale delle imprese, con particolare riferimento agli impatti e alle opportunità strategiche generate dalle nuove tecnologie 4.0, tra cui l’intelligenza artificiale e la blockchain.
Durante il suo percorso accademico, ha prodotto oltre un centinaio di pubblicazioni scientifiche, molte delle quali presentate nelle principali conferenze internazionali, vincendo nel 2007 il “Kizok best paper award on SME” al terzo EIASM Workshop on Intangibles and IC e il “3rd best paper award” alla Strategic Management Society Conference, nel 2013 a Glasgow. Numerosi anche i riconoscimenti alla didattica presso l’Ateneo veneziano.
Da sempre si impegna per indirizzare la ricerca scientifica a favore e supporto delle attività d’impresa, proponendo in modo creativo, innovativo e provocatorio progetti di trasformazione dell’impresa e adottando una metodologia altamente certificata e in continua evoluzione e aggiornamento. L’ultimo progetto lanciato è VeniSIA (Venice Sustainability Innovation Accelerator) per fare di Venezia la più antica città del futuro.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl