- Questo evento è passato.
PERSONE, PROCESSI E TECNOLOGIA: TRASFORMARE L’ORGANIZZAZIONE NELL’ERA DIGITALE – I nuovi modelli di efficienza operativa
Dove: Hotel Ramada Plaza, Milano
Il tema
IL PROGETTO
Nell’era della trasformazione digitale, le aziende di successo e in grado di generare ritorni economico-finanziari superiori alla media sono quelle che hanno processi agili, intelligenti, automatizzati e snelli, che hanno l’innovazione nel loro Dna e che senza compromessi e paure fanno convergere il business con la tecnologia.
In uno scenario di cambiamenti molto rapidi e influenzati dalle tecnologie dirompenti e da clienti sempre più connessi e interattivi, le organizzazioni possono affidarsi ai pilastri che sostengono il triangolo della trasformazione – business agility, sustained innovation ed operational excellence – applicandoli al modello di business e alle capabilities chiave per la trasformazione, rappresentati da persone, processi e tecnologia.
Nextea supporta le aziende nella gestione del loro processo di trasformazione attraverso un ciclo di incontri per illustrare gli elementi del triangolo della trasformazione ed identificare un percorso attraverso cui le aziende possono concretamente trasformarsi nel prossimo futuro: L’innovazione sostenibile per creare valore (26 settembre); La Business agility nell’era digitale (26 ottobre); I nuovi modelli di efficienza operativa (30 novembre).
Gli incontri hanno l’obiettivo di illustrare dove e come si può fare innovazione, quale il ruolo della tecnologia a supporto di questo processo, come l’agility sia il fattore di cambiamento della forza lavoro e su quali leve agire per disegnare i processi operativi del futuro per aumentare i ricavi, ridurre i costi e massimizzare la soddisfazione dei clienti.
Il terzo appuntamento illustra l’approccio e le leve per disegnare i processi operativi del futuro per raggiungere livelli di Operational Excellence adeguati alla crescita all’interno del proprio contesto. Sempre più necessariamente occorre rispondere a tre obiettivi simultaneamente: aumentare i ricavi; ridurre i costi; massimizzare la soddisfazione dei clienti.
Per raggiungere questi risultati, serve partire dal Customer journey e dall’esperienza del consumatore. Attraverso casi concreti si analizza il collegamento tra Customer journey e processi operativi, dettagliando gli elementi strutturali e organizzativi fondamentali per il loro sviluppo.
Scopri le altre tappe del progetto
IL TARGET
L’evento è rivolto a: Capi Azienda (Imprenditori e Direzione generale), CIO e più in generale figure manageriali coinvolte nel processo di Digital Trasformation di aziende di medie e grandi dimensioni.
Relatori
Virginio Basilico, group IT manager – VIBRAM
Alberto Codrino, ceo – PLM SYSTEMS
Cristiano Daolio, associate partner – NEXTEA
Antonio Grieco, associate partner – NEXTEA e professore Associato in tecnologie e sistemi di lavorazione – UNIVERSITÁ DEL SALENTO
Faisal Hoque, fondatore – SHADOKA
Andrea Ruscica, presidente – ALTEA FEDERATION e NEXTEA

