Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GENERAZIONI A CONFRONTO IN AZIENDA: PROBLEMI E OPPORTUNITÀ – Milano 2013

lunedì, 18 Novembre 2013 - 14:40/ 18:30

Dove: AC Hotel Milano, Milano

Il tema

IL PROGETTO

L’evento intende affrontare il delicato tema della convivenza di generazioni diverse all’interno delle organizzazioni e ha come tema portante quello dell’apprendimento, con relativa assunzione di responsabilità.
L’evento ha come format quello del workshop a due voci, si svolge lunedì 18 novembre nell’arco di una mezza giornata, il pomeriggio, e si conclude con un aperitivo.La location è quella dell’AC Hotel di via Tazzoli 2, a Milano.

IL TEMA

A causa dei rapidi e radicali cambiamenti avvenuti negli ultimi 25 anni, le diverse generazioni che oggi convivono nel mondo del lavoro e nella società sono portatrici di visioni, culture e competenze tecniche e professionali profondamente diverse tra loro, come mai era accaduto in passato: ciò può essere un elemento di spaccatura all’interno delle aziende, ma anche una grande opportunità di crescita generale laddove si riesca ad aprire un canale di comunicazione reciproca tra “giovani” e “anziani” che consenta la circolazione del sapere e l’apprendimento degli uni da parte degli altri.

IL TARGET

Il target del convegno è rappresentato da manager che ricoprono ruoli all’interno della Direzione Generale e della Direzione Risorse Umane e Organizzazione di aziende medio-grandi alle prese con la convivenza di generazioni diverse per approccio culturale, esperienza e tipo di competenze.

Relatori

Claudia Crescenzi, founder & MCC executive coach – GROWBP
Edoardo Gironi, executive & corporate coach – GROWBP

Sponsor e partner

Grow BP

Dettagli

  • Data: lunedì, 18 Novembre 2013
  • Ora:
    14:40/ 18:30