Hai perso la password?
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Discussione – Gestire le dinamiche psicologiche nelle organizzazioni del futuro

lunedì, 18 Ottobre 2021 - 10:00/ 13:00

Discussione_18_ottobre

La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema della gestione delle dinamiche psicologiche nel contesto della digitalizzazione e dello Smart working. Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.

{tab Programma}

La teoria sociologica ha interpretato i sistemi sociali, e quindi anche le organizzazioni, come composti essenzialmente da comunicazioni. La rete di comunicazioni che avvolge e innerva la vita delle organizzazioni è divenuta via via più fitta perché sono molto cresciuti il numero, la varietà, la capacità di iniziativa dei soggetti che partecipano alla stessa dall’interno o entrano in relazione dall’esterno attraverso nuovi e potenti strumenti. La chiave di lettura della comunicazione può aprire diversi percorsi di approfondimento dei fenomeni organizzativi, legati alle tecnologie digitali evolute e ai flussi organizzativi, ma pure alla dimensione strategica della comunicazione. Esplorare la valenza organizzativa e strategica della comunicazione offre quindi stimoli importanti per il management di imprese e istituzioni.

{/tab}

{tab Relatori}

In via di definizione

Giuseppe Varchetta – psicosocioanalista, past president – ARIELE, consulente di formazione e sviluppo organizzativo

{/tab}

{tab Format}

Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Gli incontri sono oggetto della rubrica intitolata “Le discussioni di Sviluppo&Organizzazione” che ospita il resoconto della riunione con ampio servizio fotografico realizzato ad hoc.
La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema della gestione delle dinamiche psicologiche nel contesto della digitalizzazione e dello Smart working.

Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Questo incontro è online e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.

Per qualsiasi informazione contattare:
Dario Colombo – caporedattore di Sviluppo&Organizzazione – dario.colombo@este.it – Tel. 02 91434412

{/tab}

 

Dettagli

Data:
lunedì, 18 Ottobre 2021
Ora:
10:00/ 13:00

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl