Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Discussione di SISTEMI&IMPRESA – L’evoluzione degli ERP disegna il futuro delle aziende

martedì, 5 Marzo 2024 - 10:00/ 13:00

Sistemi&Impresa presenta la Tavola Rotonda dal titolo “L’evoluzione degli ERP disegna il futuro delle aziende”: è un incontro riservato a vendor e system integrator, chiamati a confrontarsi tra loro e con la redazione della rivista sul tema di come l’ERP possa essere considerato uno strumento di vitale importanza per la competitività delle organizzazioni.

Definito da alcuni il ‘cervello’ dell’azienda, l’ERP consente di gestire l’intera attività d’impresa, compresi gli aspetti di automazione, integrazione e intelligence fondamentali per gestire con efficienza tutte le operazioni aziendali, dalle attività di ufficio alla produzione.

Oggi gli ERP più diffusi sono tutt’altro che ‘di base’ e sono sempre più studiati per essere modulabili e scalabili; una prospettiva che si allarga quando l’azienda sceglie di adottare soluzioni ERP in cloud, scelta utile in particolare in termini di sostenibilità, sicurezza e efficienza in termini di economici ed energetici.

La nuova frontiera degli ERP si gioca tutta sulla possibilità di potenziare e diversificare i software con soluzioni verticali e Intellectual Property (IP) realizzati per settori o linee di impresa specifici, a integrazione dell’ERP già installato. Un’offerta sempre più ampia e su misura che lascia spazio all’esplorazione di nuovi mercati e opportunità.

La Tavola Rotonda sarà oggetto di un approfondito articolo sul numero di Aprile di Sistemi&Impresa, a cura della Redazione.

{tab Relatori}

Paolo Aversa, managing director – ALLY CONSULTING

Davide De Francesco, executive director – AEONVIS 

Alessandro Evangelisti, master principal solution engineer per le soluzioni ERP/EPM Cloud – ORACLE

Luisa Ferrari, business solutions director – FORMULA

Ivano Fossati, head of RISE with SAP & SAP S/4HANA cloud – SAP ITALIA 

Ilaria Gnudi, delivery Manager of Competence Center Sage X3 – SARCE

Bruno Pagani, Country Sales Manager – INFOR ITALIA 

Paola Pomi, ceo – SINFO ONE

Paolo Susani, direttore commerciale – ZUCCHETTI

Modera: Lucrezia Vardanega, redattrice – SISTEMI&IMPRESA

{/tab}

{tab Format}

I,WE – Inclusion, Welfare ed Environment è il luogo dove trovare risposte, approfondimenti, spunti di riflessione autentici e con una forte componente oggettiva e scientifica, sui temi della sostenibilità.

L’obiettivo della rivista è essere fonte di chiarezza per le imprese sui temi della sostenibilità, questione ormai entrata nel quotidiano di tutte le organizzazioni, dalle PMI alle grandi realtà, dal pubblico al privato. Il tema, ancora molto spesso, si presenta come poco chiaro nei suoi contorni e necessita di una forte spinta culturale.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Questo incontro è in presenza e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.

Per qualsiasi informazione contattare:

Lucrezia Vardanega – Redattrice ESTE – lucrezia.vardanega@este.it

Dario Colombo – Caporedattore di ESTE – dario.colombo@este.it

Tel. 02 91434412

Cell. 342 555 1916

{/tab}

{/tab}

 

Dettagli

Data:
martedì, 5 Marzo 2024
Ora:
10:00/ 13:00

Luogo

Este – Milano
Via Cagliero, 23
Milano, 20125 Italia
+ Google Maps