Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dinamiche di partecipazione e democrazia aziendale

lunedì, 12 Marzo 2018 - 14:30/ 18:00

Dove: Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, Castellanza

Il tema

IL PROGETTO

Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane. Gli incontri sono oggetto della rubrica intitolata “Le discussioni di Sviluppo&Organizzazione” che ospita il resoconto della riunione con ampio servizio fotografico realizzato ad hoc. La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema dei nuovi modelli organizzativi.

Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione e un esponente del comitato scientifico della rivista.

SPUNTI DI DIBATTITO

La democrazia industriale, la partecipazione dei lavoratori alle decisioni dell’impresa è un tema che è stato a lungo dibattuto nel corso del secolo XX e poi passato di moda; ci sono le condizioni per una ripresa di interesse, tenuto conto che le sfide della competitività globale richiedono proattività e partecipazione diffusa alla base delle organizzazioni? Quali modalità concrete possono favorire un coinvolgimento effettivo dei lavoratori nella progettazione di assetti organizzativi più produttivi e generativi di innovazione?

Dettagli

  • Data: lunedì, 12 Marzo 2018
  • Ora:
    14:30/ 18:00