Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Gestione del capitale umano: nuove strategie per garantire continuità al business nell’era dell’imprevedibilità – WEBINAR

Gestione del capitale umano: nuove strategie per garantire continuità al business nell’era dell’imprevedibilità – WEBINAR

IL TEMA

La recente emergenza sanitaria ci ha costretto a confrontarci con un nuovo modello di crisi. Abbiamo sperimentato in passato crisi finanziarie ed economiche che non hanno però avuto impatti radicali sulle modalità di lavoro. La pandemia ha cambiato le cose. Come hanno reagito le organizzazioni di fronte a un evento totalmente inaspettato? L’emergenza Covid19 ha provocato la chiusura di luoghi di lavoro in tutto il mondo, con una riduzione complessiva delle ore lavorate. Terminata la fase acuta dell’emergenza dobbiamo chiederci cosa poter fare per mitigare gli effetti di eventi che potrebbero affacciarsi in un futuro caratterizzato livello crescente di imprevedibilità.

La prima azione da fare è occuparsi delle persone, evitando di far ricadere su di loro gli effetti negativi provocati da situazioni di oggettiva difficoltà.

In che modo? Sono le tre le direttrici di intervento che si possono considerare:

  • garantire che le persone vengano retribuite con puntualità;
  • mantenere un elevato livello di ingaggio e coinvolgimento;
  • fornire al management informazioni accurate che abilitino la giusta presa di decisioni.

Per dare concretezza a queste linee di intervento, una risposta si può trovare nell’implementazione di un’unica soluzione per la gestione HR e il payroll. Una vista globale sul personale rappresenta la soluzione che consente di gestire la complessità della gestione del cedolino, le molteplici esigenze formazione e sviluppo all’interno di un canale di comunicazione sempre attivo e, infine, la necessità di poter fare affidamento ad una single source of truth, un’unica fonte di verità che consenta di prendere, velocemente, decisioni strategiche.

Il webinar rappresenta l’occasione per approfondire un nuovo approccio di gestione del personale destinato a rispondere alle esigenze della nostra epoca: imprevedibile e complessa.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.
Target: Direttori Generali, Responsabili Amministrazione, Responsabili IT e CIO, Responsabili del Personale, Responsabili Payroll e in generale chi in azienda si occupa di gestire le persone.

EDIZIONI PASSATE

ONLINE – 12 Novembre 2020

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Amministrazione e finanza, Hr management

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi