Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Webinar – Gestione del capitale umano: nuove strategie per garantire continuità al business nell’era dell’imprevedibilità

Webinar – Gestione del capitale umano: nuove strategie per garantire continuità al business nell’era dell’imprevedibilità

ONLINE – 12 Novembre 2020

IL TEMA

La recente emergenza sanitaria ci ha costretto a confrontarci con un nuovo modello di crisi. Abbiamo sperimentato in passato crisi finanziarie ed economiche che non hanno però avuto impatti radicali sulle modalità di lavoro. La pandemia ha cambiato le cose. Come hanno reagito le organizzazioni di fronte a un evento totalmente inaspettato? L’emergenza Covid19 ha provocato la chiusura di luoghi di lavoro in tutto il mondo, con una riduzione complessiva delle ore lavorate. Terminata la fase acuta dell’emergenza dobbiamo chiederci cosa poter fare per mitigare gli effetti di eventi che potrebbero affacciarsi in un futuro caratterizzato livello crescente di imprevedibilità.

La prima azione da fare è occuparsi delle persone, evitando di far ricadere su di loro gli effetti negativi provocati da situazioni di oggettiva difficoltà.

In che modo? Sono le tre le direttrici di intervento che si possono considerare:

  • garantire che le persone vengano retribuite con puntualità;
  • mantenere un elevato livello di ingaggio e coinvolgimento;
  • fornire al management informazioni accurate che abilitino la giusta presa di decisioni.

Per dare concretezza a queste linee di intervento, una risposta si può trovare nell’implementazione di un’unica soluzione per la gestione HR e il payroll. Una vista globale sul personale rappresenta la soluzione che consente di gestire la complessità della gestione del cedolino, le molteplici esigenze formazione e sviluppo all’interno di un canale di comunicazione sempre attivo e, infine, la necessità di poter fare affidamento ad una single source of truth, un’unica fonte di verità che consenta di prendere, velocemente, decisioni strategiche.

Il webinar rappresenta l’occasione per approfondire un nuovo approccio di gestione del personale destinato a rispondere alle esigenze della nostra epoca: imprevedibile e complessa.

IL FORMAT

Il webinar è rivolto a: Direttori Generali, Responsabili Amministrazione, Responsabili IT e CIO, Responsabili del Personale, Responsabili Payroll e in generale chi in azienda si occupa di gestire le persone.

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno in concomitanza dell’inizio del Webinar il link e le istruzioni per accedere alla diretta su piattaforma CISCO Webex.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione contattare: Giulia Zicconi – Account eventi ESTE – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

Amministrazione del personale, Cambiamento organizzativo, compensation & benefit, Formazione e sviluppo, Hr management, hr performance management, modelli organizzativi

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl