Skill based organization, le tecnologie per disegnare l’organizzazione che valorizza le competenze – Webinar
IL TEMA
In uno scenario dove le competenze evolvono rapidamente, le organizzazioni non possono più basarsi su ruoli rigidi e statici. La Skill based organization è un modello che valorizza le persone in base alle competenze, superando le tradizionali logiche di job title. La prospettiva che si apre è quella di un’organizzazione nella quale le attività sono assegnate in funzione delle skill, i team si compongono in modo flessibile e lo sviluppo professionale diventa più mirato.
Questo cambiamento di approccio è facilitato dal digitale e dall’Intelligenza Artificiale (AI) che abilitano e facilitano l’HR a mappare le competenze, gestire mobilità interna, favorire upskilling e reskilling, predire le capacità e le competenze che, in futuro, saranno necessarie all’azienda e al suo business.
Nel webinar sarà approfondito il caso di successo di Qintesi che -insieme ad altri esempi concreti che verranno illustrati- dimostra come le nuove tecnologie possano supportare la Direzione Risorse Umane nel ridisegnare l’organizzazione rendendola più flessibile, reattiva ed efficace.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gratuita.
Il webinar è rivolto a: Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili delle Selezione e Responsabili Organizzazione di medie e grandi aziende italiane.
DATA
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Laura Malnati – Account Eventi – laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414– Mobile: 340.3886069
SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?
Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400