Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • La necessità di una strategia Data Driven nelle aziende manifatturiere su commessa – TAVOLA ROTONDA

La necessità di una strategia Data Driven nelle aziende manifatturiere su commessa – TAVOLA ROTONDA

IL TEMA

In questo periodo storico di trasformazione, le aziende manifatturiere hanno sì bisogno di una visione a lungo termine, ma anche di evolversi con strumenti tecnologici adeguati per poter prendere decisioni rapide, immediate ed efficaci. L’adozione di un approccio Data Driven, mirato all’ottimizzazione del business, rappresenta la strategia vincente soprattutto per le imprese con produzione su commessa. Tra le soluzioni che possono rivelarsi molto utili ci sono: l’uso di strumenti per la valutazione delle performance, il controllo in tempo reale di tutti i processi, la raccolta dati dal campo

A questi strumenti si devono affiancare servizi di consulenza su aspetti come: l’organizzazione dei processi, la scelta di metriche corrette e la formazione degli utenti.

Le imprese manifatturiere a produzione discreta hanno bisogno di flessibilità, concretezza e innovazione. Ciò significa disporre di soluzioni in grado di adattarsi alle esigenze delle aziende stesse, raggiungere risultati tangibili e avere ‘in casa’ strumenti innovativi per la gestione dei flussi, dalla configurazione al project management.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita. Tavola rotonda a porte chiuse.

Target: operations, IT, CEO di aziende manifatturiere, principalmente con produzione su commessa oppure parte di produzione su commessa.

EDIZIONI PASSATE

ONLINE – 12 Gennaio 2021

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

IT, Manifattura

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi