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LA CUSTOMER CENTRICITY NEL MONDO ASSICURATIVO E FINANZIARIO IN ITALIA – Milano 2016

Riflessioni ed esperienze per migliorare le strategie di contatto con i clienti

MILANO – Giovedì, 25 Febbraio 2016

IL PROGETTO

Obiettivo del convegno è fare il punto sulla Customer Centricity nel mondo finanziario e assicurativo: ricerche italiane e internazionali rilevano che il mondo finanziario e assicurativo non raccoglie da parte del cliente valutazioni sufficientemente positive in termini di contatto, relazione e soddisfazione.

– Come fare per conoscere il nostro Cliente?
– Quali azioni mettere in atto per rispondere alle sue esigenze?
– Quali i luoghi fisici e virtuali dove incontrarlo per stabilire o rinsaldare una relazione?
– Queste sono alcune domande alle quali cercheremo di dare risposta attraverso le nostre evidenze e le testimonianze di alcuni protagonisti del mercato.

IL TEMA

L’innovazione tecnologica e l’avvento dei social network stanno cambiando le modalità di relazione e interazione non solo nel privato delle persone, ma anche nel loro essere Clienti. Il mondo della distribuzione ha già modificato la modalità di relazione con i propri clienti introducendo strategie di vendita differenziate rispetto ai differenti target, con una particolare attenzione nei confronti dei ‘Clienti digitali’: una tipologia di cliente con le idee chiare, disponibile ad utilizzare i canali online per aggiudicarsi il prodotto che sta cercando.

Quando parliamo di Customer Centricity ci riferiamo alla capacità di costruire una strategia aziendale incentrata sul cliente, in grado di anticipare e favorire le sue esigenze di acquisto.
L’analisi dei comportamenti d’acquisto deve portarci a riflettere sull’importanza dei canali di contatto con i clienti e sul valore che riveste la relazione personale per alcuni di loro.

MILANO – Giovedì, 25 Febbraio 2016

Customer experience, digital marketing, knowledge management, marketing e customer experience, modelli organizzativi

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