Seguici sui social:
Hai perso la password?

Il ruolo della formazione per progettare un mondo più sostenibile – Padova | Convegno in presenza

IL TEMA

Integrare i criteri di sostenibilità in azienda richiede conoscenze, competenze e un nuovo mindset. I giovani sono molto più attenti a impostare modelli di vita aderenti a sostenibilità e circolarità: hanno una propensione molto più spiccata degli adulti alla valutazione dei loro impatti, una naturale sensibilità e attenzione verso i temi ambientali e utilizzano con disinvoltura strumenti digitali per contenere gli sprechi. Si dice infatti che le nuove generazioni non siano solo native digitali ma anche native sostenibili: si interrogano sulle grandi questioni del nostro tempo ma, soprattutto, hanno sviluppato uno spirito critico verso tutto ciò che è solo apparentemente sostenibile. Ma per progettare un percorso verso una autentica sostenibilità, attitudine e sensibilità non bastano. Si rende necessaria una progettazione che si deve basare su una solida formazione che abbracci tutti i criteri ESG (Environment, social, governance).

Come progettare percorsi formativi efficaci? Chi devono essere gli attori principali? Cosa deve contenere la ‘cassetta degli attrezzi’ di un esperto di sostenibilità?

Non sei ancora abbonato alla rivista?

CLICCA QUI E ABBONATI SUBITO!

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione all’incontro è GRATUITA, previa registrazione e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

DATA

Padova, 30 novembre

SEI INTERESSATO ALLA SPONSORIZZAZIONE DEGLI INCONTRI?

Per qualsiasi informazione scrivi ad Barbara Serafini, Responsabile Commerciale: barbara.serafini@este.it

Formazione e sviluppo, Hr management, Organizzazione aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi