Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Il welfare aziendale dalla A alla W! – CONVEGNO

Il welfare aziendale dalla A alla W! – CONVEGNO

IL TEMA

Il welfare aziendale sembra essere diventato un insieme indefinito di servizi e benefit: questa rappresentazione contribuisce a snaturarne la funzione di potente leva di benessere organizzativo, conducendo a benefici modesti ed effimeri. In un momento storico in cui il senso di comunità è entrato in crisi e nel quale il welfare state evidenzia i suoi limiti nel rispondere alle nuove necessità delle persone, serve focalizzare l’attenzione sul ‘vero’ welfare aziendale che non si esaurisce con i flexible benefit. Nonostante se ne parli da tempo, il welfare aziendale sta affrontando la sua fase di sviluppo che necessità di cultura, approfondimento e soprattutto confronto tra gli attori chiamati a svolgere un nuovo ruolo sociale all’interno di un ecosistema nel quale le aziende devono dialogare con enti del territorio, provider, sindacati, associazioni datoriali, ecc. È in questa nuova fase che welfare aziendale che può trasformarsi in strumento di innovazione sociale e organizzativa, capace di aumentare l’engagement del personale e di migliorare il clima aziendale, portando benefici tangibili per l’azienda stessa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’evento è riservato a Welfare manager, Direzione generale, Direzione HR e Organizzazione provenienti da piccole e medie aziende con sede nel Nord Italia.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito www.este.it. La segreteria organizzativa si riserva il diritto di convalidare le registrazioni ricevute.

EDIZIONI PASSATE

MILANO – 10 Ottobre 2019

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

 

Benessere organizzativo, Compensation & benefit, Welfare aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi