Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Back to work: Come ottimizzare il processo di selezione per raggiungere i target di assunzione entro fine anno – WEBINAR

Back to work: Come ottimizzare il processo di selezione per raggiungere i target di assunzione entro fine anno – WEBINAR

IL TEMA

Il rientro dalle ferie estive è sempre sinonimo di un nuovo inizio. Infatti è questo il momento nel quale le aziende devono prepararsi per concretizzare le strategie di business dell’ultimo quadrimestre.

A settembre infatti i processi di selezione si intensificano e i dipartimenti HR sono chiamati a organizzarsi per affrontare una fase particolarmente intensa. In che modo gli strumenti digitali possono aiutare a gestire in modo efficace un processo estremamente strategico per l’organizzazione?

In una fase di mercato in cui il comportamento e le aspettative dei candidati si sta trasformando rapidamente, anche gli strumenti di selezione devono evolversi. Un aiuto importante può essere dato dalle piattaforme che consentono di automatizzare le fasi più ripetitive di ricercascreening dei profili, comunicazione con il candidato e organizzazione dei colloqui. In questo modo il recruiter può ridurre in modo significativo i task più noiosi e onerosi in termini di tempo, concentrandosi sul suo reale valore aggiunto: la valutazione delle competenze hard e soft del candidato e della sua effettiva adeguatezza alle richieste degli hiring manager.

Il webinar rappresenta l’occasione per approfondire come gestire in modo efficace uno dei momenti più sfidanti dell’anno per chi si occupa di ricerca e selezione del personale, anche grazie alla testimonianza di una azienda italiana che ha saputo sfruttare con successo i vantaggi dell’automazione.

In particolare, si approfondiranno i seguenti temi:

  • Come affrontare il picco delle assunzioni grazie a strumenti digitali, lasciando spazio alla dimensione umana della selezione?
  • Come utilizzare gli strumenti digital per automatizzare task ripetitivi e time consuming?
  • Come organizzare al meglio un hiring event per creare una pipeline di candidati e abbattere i tempi del processo di selezione?

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.
Target: Responsabili Selezione e Risorse Umane.

DATE

ONLINE, 8 settembre 2022

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Giulia Zicconi – Event & Project Manager – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Hr management, Organizzazione aziendale, Ricerca e selezione

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi