Skip to main content
Seguici sui social:
Hai perso la password?

Forza, coraggio e… organizzazione

Come si affrontano le turbolenze economiche e geopolitiche? La risposta è la forza dell’organizzazione: le organizzazioni sono il punto di riferimento più solido per le persone ed è tempo che tornino a esprimere la loro forza per affrontare le emergenze e garantire benessere e prosperità diffusi. L’organizzazione forte è capace, tra le altre cose, di orientare le tecnologie per i bisogni umani. Ma come si sblocca davvero questo potenziale? Come si modella il potere dentro queste nuove organizzazioni? Quali sono le competenze manageriali per vivere le organizzazioni forti e farle fiorire?

Ne parliamo nella puntata di venerdì 5 dicembre 2025 di PdM Talk, il talk show settimanale di Parole di Management che va in onda in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn): per l’occasione a ospitare la puntata è la sesta edizione del Forum di Sviluppo&Organizzazione.

In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.

Gli ospiti della puntata del 5 dicembre 2025:

Susanna Carloni, Finance-Administration & H.R. Manager di Benelli

Alessandro Catelli, Sustainability & Risk Director di Gruppo Arcese

Maria Cecchin, trainer e team coach di Performanse

Giada Marafon, Account Relationship Leader di auxiell & euxilia

Adriano Solidoro, Professore di Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Milano-Bicocca

Sara Lupi, HR VP Global Support Functions, Head of Human Resources Southern Europe di Beiersdorf

L’articolo Forza, coraggio e… organizzazione proviene da Parole di Management.