Direzione Lavoro: cambio al vertice, Lucio Oliveri è Direttore Generale
La nomina di Lucio Oliveri a Direttore Generale di Direzione Lavoro è stata annunciata il 2 febbraio 2026. Il manager, in uscita dalla guida di AxL, arriva in un momento strategico, in concomitanza con l’avvio di una serie di progetti chiave per l’azienda.
Laureato in Giurisprudenza, Oliveri vanta un’esperienza di 26 anni nel settore delle Agenzie per il Lavoro, maturata attraverso incarichi di crescente responsabilità e una consolidata attività manageriale nell’ambito dello sviluppo aziendale di settore.
“Siamo certi che la lunga esperienza e la visione manageriale di Lucio Olivieri” ha dichiarato Massimiliano Aloi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Direzione Lavoro, “rappresenteranno un elemento chiave nella prossima cruciale fase di sviluppo dell’azienda”.
Nel 2026 Direzione Lavoro vedrà un importante piano di espansione territoriale che prevede l’apertura di un considerevole numero di nuove filiali, oltre alle 25 già presenti. Inoltre, sono previste la strutturazione di nuovi servizi in ambito HR e l’attivazione di nuove aree ad alto potenziale. L’azienda, realtà a capitale interamente italiano, ha chiuso il 2025 con un fatturato di 90 milioni di euro e punta a proseguire il percorso di crescita valorizzando le linee di business già attive e rafforzando la centralità della persona come principio guida.
“Ho scelto Direzione Lavoro perché ho riconosciuto un progetto industriale serio, ambizioso e coerente, fondato su valori autentici che mettono le persone al centro”, dichiara Oliveri. “Accolgo questa sfida con grande senso di responsabilità e con l’obiettivo di contribuire a una crescita strutturata, sostenibile e condivisa”.
L’articolo Direzione Lavoro: cambio al vertice, Lucio Oliveri è Direttore Generale proviene da Parole di Management.