LE OFFICINE DI FABBRICA FUTURO – Speciale PLM – Starmatik

Il Product lifecycle management (PLM) non è solo uno strumento per gestire processi, documenti e dati di prodotto: è un vero e proprio link tra persone e sistemi aziendali. Grazie alla sua integrazione con i vari sistemi gestionali – ERP, CAD, MES e altre piattaforme – si configura come il connettore che garantisce coerenza delle informazioni, riduzione degli errori e maggiore efficienza operativa. Il PLM integrato permette di condividere dati sempre aggiornati e favorisce la collaborazione tra reparti.
Per conoscere le best practice, Sistemi&Impresa, in collaborazione con Mirve, promuove un roadshow all’interno di aziende che utilizzano il PLM per connettere persone e sistemi. Durante l’evento si accede all’area di produzione e dopo un pranzo di networking si approfondiscono le potenzialità del PLM e si discutono le questioni più urgenti promosse dai partecipanti all’iniziativa.
La seconda tappa si svolge presso lo stabilimento di Starmatik a Spresiano, in provincia di Treviso: n’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di automazione industriale e robotica per la lavorazione della lamiera. Sviluppa celle di piegatura robotizzate, sistemi di carico/scarico laser, manipolazione, saldatura e soluzioni di sorting per migliorare produttività ed efficienza dei processi.
{tab Partecipanti}
L’incontro sarà moderato da Dario Colombo, Direttore Editoriale Periodici e sarà oggetto di resoconto da pubblicarsi sulla rivista Sistemi&Impresa.
{/tab}
{tab Testimonianze aziendali}

Settore: Fabbricazione di robot industriali con compiti multipli per scopi speciali
Dipendenti: 135 addetti *
Fatturato: 28,6 milioni di €*
Sede: Spresiano (TV)
* (dati Atoka)
{/tab}
{tab Modalità di partecipazione}
La tavola rotonda è un incontro a porte chiuse ed è riservata a CIO/IT Manager, Direttore Tecnico, Responsabile Ufficio Tecnico, Figure manageriali (Imprenditore, Amministratore Delegato, Direttore Generale) di aziende manifatturiere del territorio
Partecipazione su invito.
{/tab}
{tab Contatti}
Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel: 02.91434405
{/tab}
{/tab}
Sponsor
