Skip to main content
Seguici sui social:
Hai perso la password?

Ruffinoni nuovo Presidente di DGS

Walter Ruffinoni è il nuovo Presidente del Gruppo DGS, realtà di riferimento nei servizi di Digital Transformation, Cyber Security e Advisory Consulting per aziende e Pubblica Amministrazione. Manager di riconosciuta esperienza, Ruffinoni vanta una carriera ultratrentennale ai vertici di importanti aziende del settore Information Technology, che ha guidato con successo in percorsi di crescita, espansione e profonda trasformazione culturale.

Attualmente ricopre ruoli di primo piano nel mondo della formazione e dell’innovazione: è Direttore Generale di POLI.Design, Presidente di ELIS Innovation Hub e Non Executive Director di Getronics. In precedenza è stato CEO di NTT Data per 11 anni in Italia e per 2 anni in Europa, dopo aver maturato significative esperienze manageriali in Siebel e Oracle.

La nomina di Ruffinoni si inserisce nel piano industriale strategico del Gruppo DGS, che prevede investimenti per 300 milioni di euro e 3.000 nuove assunzioni. Il percorso di rafforzamento della governance ha già portato all’ingresso di otto manager di grande esperienza nella prima linea del Gruppo. Oltre a Ruffinoni, sono entrati in DGS: Biagio De Marchis, Executive Vice President Business Growth; Germana Montroni, Chief Financial Officer; Pierluigi Brienza, Corporate Strategy Advisor; Roberta Giani, Chief Marketing & Communication Officer; Monica Basso, Head of Group Internal Audit; Francesco Schininà, Head of M&A and Integration; Eraldo Federici, COO DGS Digital Solution; Pierfrancesco De Loiro, Head of North Sales Market Cybersecurity.

“La nuova squadra, unita a quella esistente che ci ha portati fin qui, ci proietta verso il futuro con determinazione, elevando il nostro livello di competenze e rafforzando ulteriormente la nostra posizione sul mercato. Siamo estremamente lieti dell’arrivo di Ruffinoni. La sua profonda conoscenza del settore in cui operiamo, unita alla sua esperienza nel mondo industriale e della formazione ai giovani, fanno di lui la figura ideale per accompagnarci nei nostri piani di sviluppo su tutte le aree in cui operiamo”, commentano Vincenzo Fiengo e Salvatore Frosina, Co-CEO di DGS.

 “Lo sviluppo del Paese e del suo tessuto imprenditoriale passano dai nuovi fattori abilitanti, ovvero cyber sicurezza e Intelligenza Artificiale (AI), in cui DGS si propone come partner strategico distintivo. Per questo insieme ai miei colleghi guardiamo al futuro con grande motivazione, pronti a rafforzare il ruolo di DGS quale protagonista del mercato”, conclude Ruffinoni.

L’articolo Ruffinoni nuovo Presidente di DGS proviene da Parole di Management.