Skip to main content
Seguici sui social:
Hai perso la password?

Like quindi esisto: che fine ha fatto la cultura?

In una società dove l’approfondimento lascia spazio alla velocità, il pensiero critico è spesso sacrificato alle logiche del ‘like facile‘, come si può lavorare, guidare persone e prendere decisioni di valore? Nella società deculturalizzata, l’informazione è superficiale, l’attenzione è frammentata e la conoscenza rischia di essere sostituita dall’opinione istantanea. C’è un’alternativa a questa realtà? C’è un modo per riportare la cultura a essere una leva strategica per evitare l’appiattimento del pensiero? Vivere (e lavorare) in una società deculturalizzata non è solo una questione di strumenti, ma di responsabilità manageriale, visione e capacità di resistere alla tentazione della superficialità.

Di questi temi se ne parla nella puntata di venerdì 30 gennaio 2026 di PdM Talk, il talk show settimanale di Parole di Management che va in onda in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn).

In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.

Gli ospiti della puntata del 30 gennaio 2026:

Paola Lazzarini, Consulente strategica e comportamentale di Execo

L’articolo Like quindi esisto: che fine ha fatto la cultura? proviene da Parole di Management.