Ulcelli nominata Vice Presidente di Piccola Industria
È avvenuta giovedì 22 gennaio 2025 la nomina di Barbara Ulcelli a Vice Presidente nazionale di Piccola Industria di Confindustria. L’ufficialità è arrivata a seguito della riunione del Consiglio Centrale della Piccola Industria che si è tenuta presso la sede di Confindustria di Viale dell’Astronomia a Roma. All’imprenditrice bresciana – è Presidente di IMG Macchine, azienda specializzata nella progettazione e produzione di presse per lo stampaggio degli elastomeri e dei termoplastici – è stata affidata, fino al 2029, la delega a Cultura, Responsabilità sociale d’Impresa e Sostenibilità.
Inoltre, Ulcelli è stata eletta anche come rappresentante della Piccola Industria nel Consiglio Generale di Confindustria. Questi ultimi ruoli si affiancano a quello di Presidente della Piccola Industria di Confindustria Brescia assunto da maggio 2025 e all’impegno dell’imprenditrice nel gruppo tecnico Cultura d’Impresa di Confindustria.
Questo il commento di Ulcelli a seguito della nomina: “Per me è un importante riconoscimento del lavoro svolto dalla nostra Associazione in questi anni a livello territoriale, e un’opportunità per rafforzare, anche a livello nazionale, il contributo delle piccole e medie imprese su temi strategici come cultura d’impresa, responsabilità sociale e sostenibilità, leve fondamentali per la competitività e lo sviluppo del nostro sistema produttivo”.
L’articolo Ulcelli nominata Vice Presidente di Piccola Industria proviene da Parole di Management.