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WELLFEEL – La cura della Persona per il successo organizzativo – Milano 2024

giovedì, 20 Giugno 2024 - 9:00/ 17:00

€100.00

Biglietti

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Iscrizione - WELLFEEL - Idee e strumenti per il benessere organizzativo - Milano 2024
100.00 (iva escl.)
Illimitati

WELLFEEL è l’evento che capitalizza la linea editoriale delle riviste Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze che da 20 anni è indirizzata ai temi del benessere organizzativo e agli strumenti per perseguirlo: sicurezza sul lavoro, benessere fisico della persona, ambiente di lavoro e welfare aziendale.

IL TEMA 2024:
Il lavoro è da sempre parte della vita e dell’identità delle persone. Se le aziende hanno riconosciuto la centralità dei collaboratori e il loro benessere per potenziare la produttività, è ora che le organizzazioni si assumano la responsabilità concreta di prendersi cura delle proprie persone, che oggi stanno peggio di come vivevano solo pochi anni fa. Le crisi degli ultimi anni – su tutte la pandemia da covid-19 – hanno generato un’insoddisfazione diffusa che ha coinvolto la vita quotidiana e dunque anche quella lavorativa: sono infatti due ambiti – privato e professionale – che non possono più essere considerati come separati e le strategie di work-life balance hanno già fatto emergere i loro limiti, perché le relazioni personali influenzano l’atteggiamento lavorativo, e viceversa.
Per stare bene al lavoro è opportuno che le persone stiano bene anche lontano dal posto di lavoro, ed è in questa direzione che sta evolvendo il concetto di wellbeing, declinato come l’attenzione verso tutte le dimensioni dell’individuo (fisiche, mentali, emotive, sociali e finanziarie) dentro e fuori l’azienda.
In tutta risposta, le organizzazioni stanno esplorando nuovi modelli di lavoro più flessibili e strategie per preservare un sano equilibrio tra impegni professionali e personali, ma in che modo si pianificano queste azioni? E attraverso quali strumenti si attuano?

SCOPRI LE OPPORTUNITÁ DI SPONSORIZZAZIONE

{tab Programma}

In fase di definizione

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{tab Relatori}
Marialaura Agosta, HR & internal communication manager– DANONE

Alberto Bubbio, docente di Economia Aziendale e responsabile dei corsi di Pianificazione e Controllo – UNIVERSITÀ CARLO CATTANEO LIUC DI CASTELLANZA 

Vittorio Coda, professore emerito – UNIVERSITÁ BOCCONI 

Elisabetta Dallavalle,  presidente dell’associazione Ricerca Felicità e co-founder – OSSERVATORIO ITALIANO BENESSERE E FELICITÁ

Diego Paciello, responsabile dell’area fiscale, welfare, compensation and benefits – TOFFOLETTO DEL LUCA TAMAJO

Barbara Ulcelli, presidente – IMG MACCHINE, vice presidente settore meccatronica – CONFINDUSTRIA BRESCIA, vice presidente – AMAPLAST, membro del consiglio direttivo – FEDERMECCANICA

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{tab Testimonianze aziendali}

Portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero di persone possibile”, questa la mission di DANONE che si distingue per un portfolio unico di prodotti che rispondono a bisogni specifici per tutte le età della vita.
In Italia Danone abbraccia un’ampia varietà di categorie: dai prodotti lattiero-caseari, a quelli a base vegetale, dai latti formulati per la prima infanzia e alimenti specifici per lo svezzamento, fino a soluzioni nutrizionali innovative per l’healthy aging o per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica ed adulta (quali ad esempio l’ambito metabolico, oncologia, disfagia, sarcopenia, declino cognitivo).
In linea con la visione One Planet. One Health, Danone abbraccia con tutti i suoi marchi la rivoluzione alimentare e promuove pratiche di consumo più sane e sostenibili ed è presente in Italia con i suoi marchi iconici quali Activia, Actimel, Danacol, Alpro, Danette, HiPro, Mellin, Aptamil, Souvenaid, Fortini, e tanti altri.
Numero dipendenti: 181
Fatturato: 257 milioni di €
Settore merceologico: Industrie alimentari

 

IMG nasce grazie alla collaborazione di quattro soci, tutti provenienti dal settore della vendita di presse per lo stampaggio di gomma. Oggi è un’azienda leader nella produzione di presse per stampaggio ad iniezione e compressione di elastomeri e termoindurenti. Il focus di IMG è adattarsi alle esigenze dei clienti creando soluzioni su misura, in modo da garantire massima soddisfazione e risultati performanti.
La lunga esperienza e la continua attività di ricerca e sviluppo permettono di proporre soluzioni operative che coprono l’intero settore dello stampaggio degli elastomeri e termoindurenti, offrendo nello specifico le seguenti caratteristiche e tanto altro: presse orizzontali e verticali per lo stampaggio a iniezione e compressione di elastomeri e termoindurenti; presse speciali per aumentare la produttività o ridurre i tempi ciclo; progettazione e realizzazione di presse uniche, ovvero presse ad hoc per le specifiche esigenze del singolo cliente; presse interamente elettriche per un risparmio ed un’efficienza senza paragoni.
La lunga esperienza e la costante attività di ricerca e sviluppo permettono di proporre soluzioni operative che coprono sostanzialmente l’intero settore dello stampaggio degli elastomeri e dei termoindurenti: prodotti concepiti e sviluppati per offrire elevate performance produttive e dotati di peculiarità che li rendono esclusivi e innovativi.
Numero dipendenti: 58
Fatturato: 49 milioni di €
Settore merceologico: Fabbricazione di macchinari ed apparecchiature

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{tab Format}

Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la diretta streaming.

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{tab Iscrizione}

Il convegno è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi all’interno di aziende private e pubbliche amministrazioni si occupa di definire le politiche di benessere organizzativo e di implementare gli strumenti per perseguirlo.

L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di € 100,00+IVA e include i servizi di ristoro.
I posti disponibili sono limitati. 
È garantito il rimborso della quota di iscrizione a coloro che dovessero disdire la propria partecipazione (tramite comunicazione scritta inviata a giulia.zicconi@este.it) entro il 2 giugno.

La quota di partecipazione è personale.
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.

I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a: giulia.zicconi@este.it

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto:  Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
Responsabile Commerciale: Barbara Serafini – Responsabile Vendite – barbara.serafini@este.it – Tel. 02.91434411 – Mobile: 340.7371202

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Sponsor

Espositore

Media Partner

PAROLE DI MANAGEMENT

 

Dettagli

Data:
giovedì, 20 Giugno 2024
Ora:
9:00/ 17:00
Prezzo:
€100.00

Luogo

Centro Congressi Mantovani Furioli
Corso Europa, 228
Rho (MI), 20017 Italia
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