Seguici sui social:
Hai perso la password?
In offerta!

LE FAREMO SAPERE

8.00

Di Piermario Lucchini e Francesco Ziliani

SCARICA UN ESTRATTO

Anno di uscita: 2011
Pagine: 145

Il Libro

Il dottore tiene gli occhi fissi sul mio curriculum. Anzi no, di fianco ha il cellulare dove scorre il testo di un messaggio. Ha poco più della mia età, è venerdì, so bene che c’è altro a cui pensare. Verrebbe a me una domanda, non so perché proprio adesso: “esattamente dottore in cosa?”.
Il primo colloquio di lavoro non si scorda mai, un po’ come il primo amore. Alla fine fa sempre piacere ricordarlo, magari anche parlarne, poiché nel bene e nel male qualcosa ci ha lasciato. E l’unico modo per farlo, ne siamo certi, è il tono semplice e schietto di questi racconti: lo stesso che si riserva solamente alle cose preziose, di cui magari si ha un po’ di nostalgia.

Gli Autori

Piermario Lucchini ha 50 anni e da oltre 12 si occupa di ricerca di personale. Laureato in Giurisprudenza, Master in Pubbliche Relazioni presso la Sydney University, ha fatto una lunga esperienza come funzionario in una importante associazione imprenditoriale. Ha già pubblicato con ESTE una simpatica allegoria sul processo di selezione del personale: L’importante è che sia sveglio.

 

 

Francesco Ziliani ha 31 anni e dal 2005 si occupa di Psicologia del Lavoro e Formazione Aziendale. Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Parma, ha svolto la sua attività presso diversi enti di formazione e in ambito sportivo. Attualmente opera come libero professionista.