Seguici sui social:
Hai perso la password?

Editoria, convegnistica, formazione
per la Cultura di impresa

RIVISTE

Quattro prodotti editoriali per soddisfare le esigenze di aggiornamento di tutte le funzioni aziendali.

QUOTIDIANO ONLINE

Scopri il nuovo quotidiano Parole di Management: articoli, video, podcast dal mondo aziendale.

Parole di Management Quotidiano di cultura d'impresa

  • Requiem per lo Smart working?
    by Redazione on Settembre 19, 2024

    L’annuncio di Andy Jassy, CEO di Amazon, di richiamare i dipendenti in azienda cinque giorni a settimana ha scatenato immediate riflessioni sullo Smart working: è uno strumento in grado di efficientare il lavoro oppure impedisce all’azienda di crescere? La motivazione della scelta si nasconde nella cultura aziendale. Secondo Amazon, solo vivendo fisicamente l’ufficio si può L'articolo Requiem per lo Smart working? proviene da Parole di Management.

  • Bravi dirigenti si diventa
    by Dario Colombo on Settembre 18, 2024

    Il 17 settembre 2024 si è svolta la cerimonia di apertura della IX edizione del corso-concorso della Scuola nazionale dell’amministazione (Sna), che ogni anno seleziona i ‘manager’ dello Stato. Oltre all’intervento di Paola Severino, Presidente della Sna, si è tenuta la lectio magistralis di Paolo Benanti, Presidente della Commissione gogernativa dell’AI per l’informazione, dal titolo L'articolo Bravi dirigenti si diventa proviene da Parole di Management.

  • Havas, valorizzare il talento e l’unicità con il supporto dei dati
    by Redazione on Settembre 12, 2024

    Per un’azienda, promuovere la parità di genere è un impegno tanto nobile quanto delicato, in quanto richiede di dedicare tempo a una formazione specifica e, spesso, a rivedere strategie e processi. Certificarsi significa voler apporre un ulteriore ‘sigillo’ a questo impegno, e per Havas, network francese di consulenza nella comunicazione d’impresa, la sfida è stata L'articolo Havas, valorizzare il talento e l’unicità con il supporto dei dati proviene da Parole di Management.

  • G7 Lavoro e occupazione: c’è ancora un futuro per il lavoro?
    by Redazione on Settembre 12, 2024

    Venerdì 13 settembre 2024 si conclude a Cagliari il G7 Lavoro e occupazione, presieduto dalla Ministra del Lavoro, Marina Calderone: l’incontro (oltre all’Italia sono presenti i rappresentanti di Canada, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone) è stata l’occasione per parlare dello sviluppo e dell’uso umano-centrico dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro, di mercati L'articolo G7 Lavoro e occupazione: c’è ancora un futuro per il lavoro? proviene da Parole di Management.

NEWS

Contributi dalla redazione del nostro portale paroledimanagement.it