Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Quali sono i modelli organizzativi dell’era delle incertezze?

  • Le nuove forme dell’organizzazione

    Sempre più liquida e dai confini sfumati. L’organizzazione è al centro delle attenzioni di ogni azienda che deve far fronte a una molteplicità di crisi (economica, sanitaria, internazionale…). Le tecnologie possono giocare un ruolo importante, ma da sole non bastano: servono nuovi modelli organizzativi che tengano conto dei numerosi cambiamenti, delle nuove necessità del mercato e delle richieste delle persone. Sono infatti cambiate le gerarchie, i modelli di leadership e il coinvolgimento delle risorse. Quali sono dunque, i modelli per restare competitivi?
Temi in evidenza:

RIVISTE

Quattro prodotti editoriali per soddisfare le esigenze di aggiornamento di tutte le funzioni aziendali.

QUOTIDIANO ONLINE

Scopri il nuovo quotidiano Parole di Management: articoli, video, podcast dal mondo aziendale.

LIBRI IN EVIDENZA

Le nuove uscite proposte dalla nostra redazione.

Parole di Management Quotidiano di cultura d'impresa

  • Si consolida il management team del Gruppo Costim
    by Redazione on Novembre 30, 2022

    Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell’edilizia privata, ha nominato Giorgio Cucchi Amministratore Delegato (AD). Il manager succede a Jacopo Palermo, AD di Impresa Percassi sin dal 2014 e CEO del Gruppo Costim in carica dal 2019, che ha assunto la carica di Presidente della società. La nomina di Cucchi rientra nella strategia L'articolo Si consolida il management team del Gruppo Costim proviene da Parole di Management.

  • Alla ricerca del manager empatico (e capace)
    by Davide Amata on Novembre 30, 2022

    Resistenza al cambiamento, capacità organizzative ed empatia. Sono queste le caratteristiche che i manager dovrebbero possedere, almeno secondo i candidati che potrebbero trasformarsi nei loro collaboratori di domani. A svelarlo è una recente indagine condotta da PageGroup, società inglese leader nel settore recruiting, che si è concentrata sulle nuove opportunità di carriera, evidenziando che il L'articolo Alla ricerca del manager empatico (e capace) proviene da Parole di Management.

  • EACD aggiorna il suo team italiano
    by Redazione on Novembre 30, 2022

    L’Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD) ha nominato Lorenzo Brufani Italy Country Chapter Lead e Francesca Burichetti Italy Country Chapter Coordinator. Brufani subentra a Marco Magli, Communication & External Relation Director di Federdistribuzione, che ha ricoperto l’incarico per sette anni. L’EACD – fondata a Bruxelles nel novembre 2006 – raccoglie circa 300 tra i migliori L'articolo EACD aggiorna il suo team italiano proviene da Parole di Management.

  • Cybersecurity, il nemico è in casa
    by Federica Biffi on Novembre 30, 2022

    Viviamo vite sempre più connesse e ‘intelligenti’. Ma, all’interno delle nostre case, non siamo al sicuro. Sempre più occorre fare attenzione agli spostamenti nell’ambiente virtuale della nostra quotidianità per evitare intromissioni sospette; ancor di più serve essere vigili se si utilizza la propria rete per svolgere attività lavorative. Questo, però, non è un comportamento particolarmente L'articolo Cybersecurity, il nemico è in casa proviene da Parole di Management.

NEWS

Contributi dalla redazione del nostro portale paroledimanagement.it