Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Quali sono i modelli organizzativi dell’era delle incertezze?

  • Le nuove forme dell’organizzazione

    Sempre più liquida e dai confini sfumati. L’organizzazione è al centro delle attenzioni di ogni azienda che deve far fronte a una molteplicità di crisi (economica, sanitaria, internazionale…). Le tecnologie possono giocare un ruolo importante, ma da sole non bastano: servono nuovi modelli organizzativi che tengano conto dei numerosi cambiamenti, delle nuove necessità del mercato e delle richieste delle persone. Sono infatti cambiate le gerarchie, i modelli di leadership e il coinvolgimento delle risorse. Quali sono dunque, i modelli per restare competitivi?
Temi in evidenza:

RIVISTE

Quattro prodotti editoriali per soddisfare le esigenze di aggiornamento di tutte le funzioni aziendali.

QUOTIDIANO ONLINE

Scopri il nuovo quotidiano Parole di Management: articoli, video, podcast dal mondo aziendale.

LIBRI IN EVIDENZA

Le nuove uscite proposte dalla nostra redazione.

Parole di Management Quotidiano di cultura d'impresa

  • Misurare le performance in digitale: basarsi su dati oggettivi per scelte vincenti
    by Federica Biffi on Dicembre 1, 2022

    Per prendere decisioni strategiche obiettive e valutare le performance aziendali è fondamentale basarsi su dati certi. Solo in questo modo è possibile verificare in modo oggettivo l’efficienza dei processi, e intervenire per ottimizzare i punti in cui sono presenti criticità e quantificare l’effettivo miglioramento a seguito della trasformazione applicata. Inoltre, supportare le scelte e illustrare L'articolo Misurare le performance in digitale: basarsi su dati oggettivi per scelte vincenti proviene da Parole di Management.

  • Un cambiamento sostenibile è possibile, conoscendo il sistema
    by Elisa Marasca on Dicembre 1, 2022

    Ogni nostra scelta produce un impatto, non solo sull’ambiente ma anche sulle persone. E ognuno di noi, nel suo piccolo, può dare un contributo. Da questa consapevolezza è partita Ada Rosa Balzan, esperta e docente di tematiche di sostenibilità al Master Transizione Ecologica, Ambiente e Sostenibilità, CEO di ARB, e Responsabile Nazionale sostenibilità Federturismo Confindustria, L'articolo Un cambiamento sostenibile è possibile, conoscendo il sistema proviene da Parole di Management.

  • Strumenti pratici per un vero equilibrio tra lavoro e vita privata
    by Agnese Binetti on Dicembre 1, 2022

    L’equilibrio tra vita lavorativa e privata è diventato una priorità per sempre più persone. Rimanere al lavoro fino a tardi o rispondere alle email giorno e notte ha effetti negativi ormai noti. Ma, anche chi non è vittima di stacanovismo, può non essere pienamente soddisfatto della gestione del proprio tempo privato o lavorativo: spesso, infatti, L'articolo Strumenti pratici per un vero equilibrio tra lavoro e vita privata proviene da Parole di Management.

  • Si consolida il management team del Gruppo Costim
    by Redazione on Novembre 30, 2022

    Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell’edilizia privata, ha nominato Giorgio Cucchi Amministratore Delegato (AD). Il manager succede a Jacopo Palermo, AD di Impresa Percassi sin dal 2014 e CEO del Gruppo Costim in carica dal 2019, che ha assunto la carica di Presidente della società. La nomina di Cucchi rientra nella strategia L'articolo Si consolida il management team del Gruppo Costim proviene da Parole di Management.

NEWS

Contributi dalla redazione del nostro portale paroledimanagement.it