Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Quali sono i modelli organizzativi dell’era delle incertezze?

  • Le nuove forme dell’organizzazione

    Sempre più liquida e dai confini sfumati. L’organizzazione è al centro delle attenzioni di ogni azienda che deve far fronte a una molteplicità di crisi (economica, sanitaria, internazionale…). Le tecnologie possono giocare un ruolo importante, ma da sole non bastano: servono nuovi modelli organizzativi che tengano conto dei numerosi cambiamenti, delle nuove necessità del mercato e delle richieste delle persone. Sono infatti cambiate le gerarchie, i modelli di leadership e il coinvolgimento delle risorse. Quali sono dunque, i modelli per restare competitivi?
Temi in evidenza:

RIVISTE

Quattro prodotti editoriali per soddisfare le esigenze di aggiornamento di tutte le funzioni aziendali.

QUOTIDIANO ONLINE

Scopri il nuovo quotidiano Parole di Management: articoli, video, podcast dal mondo aziendale.

LIBRI IN EVIDENZA

Le nuove uscite proposte dalla nostra redazione.

Parole di Management Quotidiano di cultura d'impresa

  • Sostenibilità, i dubbi delle aziende sulla Direttiva dell’Ue
    by Alessandro Gastaldi on Novembre 29, 2022

    Più che chiarire, al momento sembra creare molte incognite. In attesa della pubblicazione in Gazzetta ufficiale della Direttiva europea relativa alla comunicazione di sostenibilità, la norma ha generato numerosi interrogativi, tanto che imprese, osservatori ed esperti di sostenibilità stanno cercando di capire quali possano essere i suoi effetti nella vita quotidiana dei consumatori e delle L'articolo Sostenibilità, i dubbi delle aziende sulla Direttiva dell’Ue proviene da Parole di Management.

  • Hello Nature, alle aziende servono persone curiose
    by Dario Colombo on Novembre 29, 2022

    In questa puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ entriamo in un’azienda italiana leader a livello globale nella produzione di biostimolanti, fertilizzanti organici e microrganismi. Hello Nature è una realtà presente in 80 Paesi nel mondo con sei stabilimenti produttivi tra cui due in Italia (Verona e Novara), e altri in diversi Continenti: è un’azienda che L'articolo Hello Nature, alle aziende servono persone curiose proviene da Parole di Management.

  • Burnout, chi rischia di più è l’HR
    by Monica Giambersio on Novembre 29, 2022

    Sempre più Responsabili delle Risorse Umane sono a rischio burnout. Secondo uno studio realizzato da Workvivo, società che fornisce tecnologie per il settore HR, il 98% dei manager dell’area HR soffre di stress causato dal lavoro; a ciò si aggiunge il fatto che il 53% si sente sopraffatto dagli impegni lavorativi e il 42% sta L'articolo Burnout, chi rischia di più è l’HR proviene da Parole di Management.

  • Sostenibilità, l’Ue inchioda le aziende alla trasparenza
    by Alessandro Gastaldi on Novembre 28, 2022

    L’Unione europea non concede più sconti sulla sostenibilità. È datata lunedì 28 novembre 2022 la Direttiva sulla comunicazione societaria sulla sostenibilità, approvata, in forma definitiva, dal Consiglio dell’Unione europea, dopo un lungo iter burocratico iniziato a fine aprile 2021 quando la proposta era giunta sui tavoli dei policymaker europei, inserendosi poi nell’ambito giurisprudenziale legato al L'articolo Sostenibilità, l’Ue inchioda le aziende alla trasparenza proviene da Parole di Management.

NEWS

Contributi dalla redazione del nostro portale paroledimanagement.it