Skip to main content
Seguici sui social:
Hai perso la password?

Susanna Carloni

Finance-administration & HR Manager – BENELLI

Manager pesarese classe 1976, Susanna Carloni è la Chief Financial Officer ed HR Manager della storica casa motociclistica Benelli Q.J. Srl.
Dopo il diploma con lode in Ragioneria e Perito Commerciale, ha proseguito gli studi in Economia & Management presso l’Università di Urbino, costruendo un percorso professionale fondato su competenze solide e costantemente aggiornate. Ha inoltre frequentato diversi master in tema di controllo di gestione, fiscalità e gestione del personale, nonché di intelligenza emotiva, oltre a seminari su intelligenza artificiale e digitalizzazione dei processi. Ha approfondito l’inglese, il francese e la cultura cinese, dimostrando una forte propensione all’innovazione e all’internazionalizzazione.
Dal 1997 in Benelli Q.J., ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a guidare l’area Amministrazione, Finanza e Risorse Umane. Coordina un team di sette persone, redige bilanci, gestisce e supervisiona fiscalità, selezione e formazione del personale, sicurezza sul lavoro, compliance normativa e relazioni con stakeholder.
Ha partecipato a operazioni societarie complesse, piani di ristrutturazione e progetti di sviluppo aziendale, collaborando con università e professionisti. Relatrice in convegni sull’internazionalizzazione d’impresa, porta con sé una visione strategica e una profonda esperienza gestionale.