Nadia Vimercati
Referente WHP Lombardia – ATS MILANO
Assistente Sociale Specialista, laurea magistrale in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, opera dal 2001 presso l’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano, inizialmente nel Dipartimento Dipendenze – Unità Prevenzione Specifica – e attualmente presso l’Unità a valenza regionale di Promozione della Salute di Regione Lombardia.
Ha trascorso molti anni nel campo della prevenzione delle dipendenze, occupandosi della programmazione e attuazione degli interventi preventivi e della progettazione europea. Ha partecipato a diversi progetti europei finalizzati a migliorare e diffondere la qualità della prevenzione, come il progetto EDPQS (European Drug Prevention Quality Standards) e il progetto EUPC (European Prevention Curriculum).
Attualmente si occupa del supporto alla governance dei Programmi di Promozione della Salute a livello regionale, attività che comprende: programmazione, coordinamento, formazione e monitoraggio delle attività correlate; partecipazione e supporto a reti intersettoriali, interregionali e internazionali, con particolare riferimento al contesto dei luoghi di lavoro.
Dal 2021 è la Referente del Programma Rete WHP Lombardia