Seguici sui social:
Hai perso la password?

Michele Montagna

socio – ALLUFLON

Nato a Pesaro il 13 Agosto 1954, diplomato al Liceo Scientifico G. Marconi di Pesaro e dalla Geneva High School N.Y. USA, Laureato dal Politecnico di Milano in ingegneria Meccanica indirizzo costruttivo motoristico, master in gestione aziendale da Formark nell’88.
Sposato con MariaPia Filippini, cinque figli.
Entra in Alluflon nel 1984 chiamato dal padre Giuseppe, uno dei soci fondatori, come vice direttore tecnico. All’interno della sua funzione si occupa della programmazione prima, per passare poi all’aggiornamento delle distinte base ed alla creazione di un sistema di contabilità industriale. Nel 1989 lascia Alluflon per creare una propria società di consulenza.
A fronte dell’intenzione di vendere l’azienda nel 1991 convince la famiglia Montagna ad acquisire la maggioranza di Alluflon e rientra in qualità di Amministratore Delegato prima e Presidente poco dopo. L’azienda subisce una profonda trasformazione, soprattutto nelle strategie commerciali, con lo sviluppo del marchio Moneta, l’acquisizione della tedesca Berndes e lo sviluppo di nuove tecnologie che la portano dai 15/20 miliardi di lire di fatturato degli anni 90 ai 100 milioni di euro dei primi anni 2000. La crisi immobiliare iniziata nel 2008 si abbatte pesantemente sulla famiglia Montagna trascinando con se anche Alluflon, di cui verrà venduta la quota di maggioranza ad un grande gruppo cinese del settore nel 2019.
Oggi l’ing. Montagna collabora con Alluflon in qualità di consulente per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie