Seguici sui social:
Hai perso la password?

Luca Tomasi

Amministratore delegato – INGLESINA

Nato a Vicenza nel 1971, si può dire che sia cresciuto a “pane e passeggini”, perché la fabbrica era un tutt’uno con la famiglia e le sue prime avventure le ha vissute tra le mura degli stabilimenti stando a stretto contatto con la forza lavoro. Da piccolo è stato il primo tester dei prodotti che venivano lanciati.

Ha passato diverse estati a lavorare in linea di assemblaggio.

Dopo la laurea in Scienze Politiche ad indirizzo Internazionale, ha trascorso oltre 18 mesi in UK presso un distributore della prima infanzia Inglese, dove ha perfezionato la lingua e le conoscenze del mercato di riferimento.

Ha frequentato un master in Marketing alla Columbia University di New York e vari corsi di comunicazione, leadership, lean manufacturing, finanza, merchandising.

A metà del 1997 è entrato in azienda dapprima come area manager Export, poi progressivamente ha occupato il ruolo di Export Manager , Direttore Sales and Marketing e poi come Amministratore Delegato, ruolo che ricopre tutt’oggi.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi di vertice nell’ambito associativo imprenditoriale. Attualmente ricopre la carica di Vice-Presidente dell’Associazione di categoria Assogiocattoli, che raggruppa oltre 200 aziende nel settore giocattolo, prima infanzia e addobbo natalizio. Come Responsabile della divisione Prima Infanzia sta promuovendo diverse iniziative per sostenere politiche a sostegno della natalità in Italia.

Nel 2020 ho co-fondato la BabyWellness Foundation, fondazione nata con lo scopo di promuovere la conoscenza sui bisogni del neonato alla comunità dei rivenditori della prima infanzia e ai nuovi genitori.

É sposato con Silvia e ha due figli: Vittoria, 17 e Mario 12.

Parla fluentemente Inglese e ha un buon livello di Tedesco. A livello scolastico Francese e Spagnolo.

I suoi hobbies sono la musica house, la pesca, i libri di geo-politica e storia. Pratica il Tennis, il Mountain biking e lo Sci.