Seguici sui social:
Hai perso la password?

Eleonora Bondioli

 

hr manager – BONDIOLI&PAVESI

Frequenta il Liceo Classico Virgilio di Mantova e si laurea in Giurisprudenza all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Dopo alcune esperienze in altri settori, nel 2017 entra a far parte di Bondioli & Pavesi, azienda fondata a Suzzara (MN) nel 1950 dal nonno, Cav. Edi Bondioli, oggi divenuto un Gruppo che si occupa di sviluppo e produzione di componenti meccanici, oleodinamici ed elettronici per il settore off-highway e che vende in tutto il Mondo.
Non una scelta obbligata, ma la concreta risposta a quello che, sin da piccola, è stato il poter respirare e vivere la passione per l’impresa, ma soprattutto per la “fabbrica”.
Si inserisce all’interno delle Risorse Umane, con l’obiettivo di poter sviluppare e dare un maggiore impulso a quest’area, oramai sempre più strategica all’interno delle organizzazioni aziendali.
Da allora, nel ruolo di HR Manager del Gruppo, si occupa di ricerca e selezione, formazione aziendale attraverso la B&P Academy, attività di sviluppo e valutazione del personale, innovazione tecnologica dell’area HR e rapporti con le scuole e le università.
Attualmente è iscritta al Master in “Sustainability and Business Innovation” della Bologna Business School, con lo scopo di accrescere le proprie conoscenze su un tema oggi cardine e di grande importanza per il mondo delle imprese e non solo.
Dal 2010 è iscritta al Gruppo Giovani Imprenditori di Mantova e da Ottobre 2021 ne riveste la carica di Consigliere, occupandosi in particolare della Commissione Education. Dal 2017 è associata al Gruppo Giovani AIDP Emilia-Romagna.