Donato Madaro
Direttore Risorse Umane – ISTITUTO TUMORI IRCCS BARI

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari. Ha perfezionato gli studi conseguendo i seguenti titoli:
- Master in management delle organizzazioni sportive all’Università degli studi di San Marino nel 1998;
- Corso di perfezionamento in Diritto sanitario all’Università di Bari nel 2003;
- Diploma di Specializzazione biennale in Esperto di Sviluppo delle Risorse Umane (XXIII^ edizione) presso la Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione di Roma nel 2008;
- Master Universitario di II° livello in “Costi Standard e Lean Organization in Sanità” (MACLOS) presso l’Università LUM Jean Monnet di Casamassima (Ba) nel 2018;
- Corso di formazione manageriale per Direttore Generale e Direttore Amministrativo delle aziende ed enti del Sistema sanitario organizzato dall’A.re.S.S. Puglia, presso la Università LUM di Casamassima nel 2021.
Lavora nella pubblica amministrazione da 25 anni, dirigente pubblico dal 2009. Dopo le esperienze alla ASL di Brindisi, all’Agenzia per la Protezione Ambientale (ARPA) della Puglia e all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari con diversi incarichi, da maggio 2016 è Direttore dell’Area Gestione Risorse Umane dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) pubblico Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.
Componente del Consiglio direttivo di AIDP Puglia dal 2017 e del Gruppo di lavoro nazionale AIDP.pa (pubblica amministrazione) dal 2013.