Seguici sui social:
Hai perso la password?

Debora Santin

head of hr – DIAMANT

Nata nel 1992 in un paesino in provincia di Verona dove hadimostrato di avere fin da subito un appeal per il senso di squadra ed ha sviluppato una leadership molto forte in contesti extra lavorativi: il calcio le ha insegnato tutto questo.
Si è diplomata ed ha dovuto purtroppo scegliere tra sport e lavoro e, per esigenze familiari, ha scelto il lavoro, quindi purtroppo ha dovuto abbandonare l’alta categoria calcistica per affermarsi nel mondo lavorativo.
La sua carriera lavorativa è iniziata da semplice receptionist, bagnina e istruttrice in un impianto natatorio.
La sua voglia di crescita però, l’ha portata a mettersi in gioco con corsi di formazione linguistici e sulle soft skills.
La sua prima esperienza in azienda è stata in una multinazionale del settore automotive, la Ufi Filters, da cui è partita prima come semplice receptionist fino a trovarsi nell’ufficio HR come una sorta di jolly: capi, colleghi e collaboratori di Ufi le hanno insegnato le basi Risorse Umane, dall’amministrazione del personale, al recruiting, allo sviluppo organizzativo.
Ha lasciato una realtà come Ufi per una nuova sfida: implementare e far crescere la funzione HR in un’azienda come Diamant, che sta subendo un forte cambiamento generazionale e di cultura manageriale. Qui, a fianco della Direzione, si è concentrata totalmente sullo sviluppo organizzativo, facendo spesso il tuttofare per necessità. Adesso, a 3 anni di distanza, è diventata Responsabile della funzione HR, improntata da Sophie Zecchetto, la cui guida e impostazione è stata fondamentale – attualmente CSR Manager, e da Philippe Zecchetto, attuale CEO, che hanno creduto in lei dall’inizio. Ha conseguito un master in HR Management and digital Skills alla Sole 24ore business school ed ora, con l’aiuto di fidati collaboratori e della Direzione, sta sviluppando nuovi progetti organizzativi e culturali, promuovendo dunque il cambiamento.