Skip to main content
Seguici sui social:
Hai perso la password?
le officine

Connettere persone e sistemi con il PLM:
Il filo digitale che unisce

IL ROADSHOW

Le Officine di FabbricaFuturo, in collaborazione con Mirve, presentano il roadshow dedicato al Product lifecycle management (PLM) e all’approfondimento delle best practice di questa soluzione tecnologica.
Attraverso la visita allo stabilimento produttivo di tre aziende manifatturiere che hanno implementato soluzioni di PLM, si approfondiscono le potenzialità del sistema che connette persone e sistemi, discutendo le questioni più urgenti promosse dai partecipanti all’iniziativa.

IL TEMA

Il PLM non è solo uno strumento per gestire processi, documenti e dati di prodotto: è un vero e proprio link tra persone e sistemi aziendali. Grazie alla sua integrazione con i vari sistemi gestionali – ERP, CAD, MES e altre piattaforme – si configura come il connettore che garantisce coerenza delle informazioni, riduzione degli errori e maggiore efficienza operativa. Il PLM integrato permette di condividere dati sempre aggiornati e favorisce la collaborazione tra reparti.

GLI INCONTRI

1

Attività: Fabbricazione di macchine utensili per la formatura dei metalli
Fatturato: 157,6 milioni di €
Addetti: 411
Sede: Colli al Metauro

28 NOVEMBRE
2

DA DEFINIRE

3

DA DEFINIRE

1

Attività: Fabbricazione di macchine utensili per la formatura dei metalli
Fatturato: 157,6 milioni di €
Addetti: 411
Sede: Colli al Metauro

28 NOVEMBRE
2

DA DEFINIRE

3

DA DEFINIRE

IL FORMAT

In ogni tappa del roadshow, i partecipanti sono accolti in azienda e informati sul business dell’organizzazione. è poi previsto il tour dello stabilimento produttivo, grazie al personale dell’azienda che illustrerà i dettagli della catena produttiva. Dopo un pranzo di networking all’interno degli spazi aziendali, i partecipanti si confrontano in una tavola rotonda per approfondire le potenzialità del PLM.

la gallery delle edizioni passate

PARTNER

MEDIA PARTNER

CONTATTACI

DARIO COLOMBO

CAPOREDATTORE
RESPONSABILE DEL PROGETTO
dario.colombo@este.it
342.5551916