IL CONVIVIO
MILANO
Il Convivio è l’evento dedicato ai temi delle Risorse Umane, organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Persone&Conoscenze che da 22 ANNI (!!!) dà voce a chi, in azienda, si occupa di persone. Uno spazio di ispirazione sullo stato dell’arte di prodotti, servizi, consulenza, formazione e selezione, per chi in azienda gestisce le persone.
CAPITALE UMANO
Napoli – Torino – Padova – Bologna
Capitale Umano vuole coinvolgere tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità nella guida di persone all’interno delle aziende del territorio, manager, imprenditori e Team leader. Si discuterà del valore delle persone come motore dello sviluppo organizzativo e della crescita d’impresa.
Attraverso il confronto su strategie, tecniche e strumenti, esploreremo il contributo decisivo delle Risorse Umane nel guidare le aziende verso i grandi temi del Lavoro.
LE OFFICINE DI FABBRICA FUTURO 2026
Le Officine di Fabbrica Futuro sono incontri itineranti che trasformano le eccellenze manifatturiere in spazi di formazione e confronto diretto. Grazie all’autorevolezza di Sistemi&Impresa, imprenditori e manager aprono le porte dei propri reparti produttivi per uno scambio di esperienze concreto e riservato.
IL CONVIVIALE 2026
Il Conviviale è un’iniziativa che capitalizza le relazioni create e coltivate dalla rivista Persone&Conoscenze nei sui 21 anni di vita con i “people manager” di centinaia di aziende italiane. Una serie di incontri a porte chiuse organizzati dentro le aziende alla scoperta delle politiche e delle pratiche HR. Un’occasione unica di confronto e relazione.
FABBRICA FUTURO
Vicenza – Napoli
Fabbrica Futuro è un’iniziativa nata 15 anni fa della rivista Sistemi&Impresa. Nel 2026 il progetto innalza il livello delle proprie ambizioni grazie all’ingresso di MIT Sloan Management Review Italia, il magazine della business school del MIT di Boston.
Fabbrica Futuro non si limita più a raccontare la fabbrica, ma porta in Italia il dibattito manageriale globale più avanzato, offrendo una sintesi unica tra la concretezza della nostra tradizione industriale e le frontiere dell’innovazione mondiale.