---
title: "Webinar &#8211; Lo sviluppo delle competenze manageriali nelle PMI italiane: una necessità per resistere e crescere"
description: Tutte le aziende necessitano di rafforzare le competenze utili per innovare e navigare in periodi sfidanti. Se nel passato era una questione riservata alle imprese più grandi, oggi riguarda anche le organizzazioni più piccole che operano in ogni settore. Più che i processi, sono le persone che fanno...
featured_image: https://www.este.it/wp-content/uploads/2023/10/banner-1024x410.png
date: 2023-10-25
modified: 2023-11-27
author: Laura Malnati
url: https://www.este.it/incontro/webinar-lo-sviluppo-delle-competenze-manageriali-nelle-pmi-italiane-una-necessita-per-resistere-e-crescere/
---

# Webinar &#8211; Lo sviluppo delle competenze manageriali nelle PMI italiane: una necessità per resistere e crescere

![Webinar &#8211; Lo sviluppo delle competenze manageriali nelle PMI italiane: una necessità per resistere e crescere](https://www.este.it/wp-content/uploads/2023/10/banner-1024x410.png)

Tutte le aziende necessitano di **rafforzare le competenze utili** per innovare e navigare in periodi sfidanti. Se nel passato era una questione riservata alle imprese più grandi, oggi riguarda anche le organizzazioni più piccole che operano in **ogni settore**. **Più che i processi, sono le persone che fanno la differenza** nello sviluppo e nella crescita delle imprese, grazie alle loro capacità di compiere scelte determinanti per il futuro aziendale. **La chiave è** dunque **la formazione continua** di qualità che le imprese devono essere in grado di offrire, anche con una nuova generazione di soluzioni digitali sempre accessibili. Investendo nella formazione, infatti, i manager migliorano la capacità di prendere** decisioni strategiche-manageriali**, le capacità di delega e la gestione di tempo e risorse. Inoltre l’**azienda** che propone il potenziamento del necessario mix di competenze tecniche e manageriali **diventa attrattiva e protagonista nell’epoca della trasformazione digitale. **

Durante il webinar si esplorano **le nuove soluzioni** che le aziende di ogni dimensione possono usare per **formare i propri collaboratori** anche con l’ausilio di nuove tecnologie di apprendimento continuo.

{tab Relatori}

**Federico Amicucci**, Business & Strategy Director - **SKILLA**

**Valentina Casula, **indirect sales & partnership coordinator - **SKILLA**

Modera:

[Martina Midolo](https://www.este.it/relatori-eventi/martina-midolo/), redattrice- **ESTE **

{/tab}

{tab Format}

**Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex**

{/tab}

{tab Iscrizione}

**La partecipazione al Webinar è GRATUITA**, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

**Gli iscritti riceveranno nell'arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d'accesso alla piattaforma Cisco Webex.**

[ISCRIVITI TRAMITE MODULO DIGITALE](https://www.este.it/wp-content/uploads/2023/10/Modulo_Webinar_Skilla.pdf)

Per qualsiasi informazione contattare:

**Laura Malnati** - Account Eventi- laura.malnati@este.it - Tel. 02.91434414 - Mobile: 340 388 6069

{/tab}

{/tab}

{tab Area Download}

[SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE CONDIVISA DURANTE IL WEBINAR](https://www.este.it/wp-content/uploads/2023/10/Company-profile_-Skilla-1-1.pdf)

{/tab}

## Organizzato con

https://www.skilla.com/
