---
title: "Webinar &#8211; Interagire con informazioni e processi da qualsiasi luogo e device: come dare una spinta alla produttività aziendale"
description: Stiamo vivendo una rivoluzione non solo industriale e tecnologica, ma anche culturale e sociale, che impatta in modo trasversale sull’organizzazione del lavoro. Le attuali tecnologie consentono di distribuire le informazioni dal centro alla periferia dell’organizzazione e viceversa, permettendo alle...
featured_image: https://www.este.it/wp-content/uploads/2022/04/banner2-1024x410.png
date: 2022-04-14
modified: 2022-05-25
author: RAFFAELLA RAPISARDI
url: https://www.este.it/incontro/webinar-interagire-con-informazioni-processi-qualsiasi-luogo-device/
---

# Webinar &#8211; Interagire con informazioni e processi da qualsiasi luogo e device: come dare una spinta alla produttività aziendale

![Webinar &#8211; Interagire con informazioni e processi da qualsiasi luogo e device: come dare una spinta alla produttività aziendale](https://www.este.it/wp-content/uploads/2022/04/banner2-1024x410.png)

Stiamo vivendo una rivoluzione non solo industriale e tecnologica, ma anche culturale e sociale, che **impatta in modo trasversale sull’organizzazione** **del lavoro**.

Le attuali tecnologie consentono di **distribuire le informazioni **dal centro alla periferia dell’organizzazione e viceversa, permettendo alle persone di **interagire più facilmente e velocemente con flussi e processi**. Il modello organizzativo da verticale si riconfigura orizzontalmente e, grazie a soluzioni che **interconnettono cose, persone e informazioni, si accorciano i tempi decisionali**.

In un contesto in cui **il lavoro non è vincolato ad un solo luogo **e i** device portatili** sono sempre più performanti, **l’accesso alle informazioni** diventa un fattore determinante per **l’aumento della produttività** e lo **sviluppo del business**.

Grazie a **piattaforme software e App** che garantiscono una gestione intelligente di processi e informazioni, l’operatore ha oggi la possibilità di **accedere da qualsiasi luogo al patrimonio informativo aziendale** e **reperire o creare in maniera istantanea i documenti **necessari, ad esempio, per intervenire in un processo decisionale, prepararsi ad un incontro commerciale, reagire tempestivamente all’interno di un processo manutentivo o gestire non conformità.

La parola chiave è ‘**reazione**’: il personale deve poter accedere facilmente a tutta la documentazione che consente di **gestire e risolvere problemi**. Poter contare su una gestione di flussi aziendali veloce e snella permette oggi di raggiungere **nuove economie di gestione**, **eliminare sprechi** e **incrementare la produttività**. In questo modo i processi sono messi in sicurezza, e il business anche.

Nel corso del webinar verranno analizzate tre tipologie di attività che, gestite digitalmente, consentono alle diverse funzioni aziendali di esprimere notevole valore aggiunto:

- Attività di commerciali e agenti;

- Attività di manutenzione;

- Attività legate alla gestione delle non conformità.

{tab Relatori}

Interviene:

[Paolo Grotto](https://www.este.it/relatori-eventi/paolo-grotto/), socio amministratore e direttore commerciale - **ARKET **

Modera:

[Chiara Lupi](https://www.este.it/autori/chiara-lupi/), direttrice editoriale - ESTE

{/tab}

{tab Format}

**Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex**

{/tab}

{tab Iscrizione}

**La partecipazione al Webinar è GRATUITA**, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

**Gli iscritti riceveranno nell'arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d'accesso alla piattaforma Cisco Webex.**

[SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF](https://www.este.it/wp-content/uploads/2022/04/Modulo_iscrizione_Webinar.pdf)

Per qualsiasi informazione contattare:

**Giulia Zicconi** - Event & Project Manager- [giulia.zicconi@este.it](mailto:giulia.zicconi@este.it) - Tel. 02.91434415 - Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

[SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR](https://www.este.it/wp-content/uploads/2022/04/Report_webinar_interagire_processi_device_10.05.2022.pdf)

Di seguito è disponibile la presentazione del relatore del webinar in formato PDF:

[Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale - ARKET](https://www.este.it/wp-content/uploads/2022/05/Paolo_Grotto_Arket_webinar_Interagire_processi_qualsiasi_luogo_device_10.05.2022.pdf)

{/tab}

{/tab}

## Lo Sponsor

https://www.arket.it/it/
