---
title: "Webinar &#8211; AGILE HR: la scintilla per far crescere le persone e stimolare l’innovazione"
description: "Il mondo contemporaneo ha alcune caratteristiche: è complesso, meno prevedibile e sempre più difficile da controllare. Il presidio garantito dalla gerarchia non può più funzionare in contesti chiamati a reagire velocemente, dove alle persone viene chiesto di assumersi responsabilità incrementando la..."
featured_image: https://www.este.it/wp-content/uploads/2021/11/Banner_Agile_HR-1.png
date: 2021-11-16
modified: 2021-12-21
author: RAFFAELLA RAPISARDI
url: https://www.este.it/incontro/webinar-agile-hr-la-scintilla-per-far-crescere-le-persone-e-stimolare-linnovazione/
---

# Webinar &#8211; AGILE HR: la scintilla per far crescere le persone e stimolare l’innovazione

![Webinar &#8211; AGILE HR: la scintilla per far crescere le persone e stimolare l’innovazione](https://www.este.it/wp-content/uploads/2021/11/Banner_Agile_HR-1.png)

Il mondo contemporaneo ha alcune caratteristiche: è complesso, meno prevedibile e sempre più difficile da controllare. Il presidio garantito dalla gerarchia non può più funzionare in contesti chiamati a reagire velocemente, dove alle persone viene chiesto di assumersi responsabilità incrementando la propensione all’imprenditorialità. **Nelle aziende investite dalla rivoluzione digitale deve cambiare l’approccio al lavoro, alla rigidità della gerarchia deve far posto un metodo di gestione che favorisce collaborazione e sperimentazione**. Un diverso **mindset che ha un nome**: **Agile Hr**. Di cosa si tratta? Parliamo di **un approccio** che incoraggia le persone a gestire responsabilmente il cambiamento alimentando la costruzione di team collaborativi capaci di organizzarsi in autonomia, **dove le persone da semplici risorse diventano protagoniste**. La gestione Agile consente di far **evolvere la direzione del personale** **stimolando la collaborazione**, **facendo evolvere la cultura del feedback** e **contribuendo a stimolare visioni di lungo periodo.**

Obiettivo del webinar è approfondire come introdurre in azienda un approccio Agile mostrando come si introducono pratiche che abilitano nuove forme di collaborazione, come stand-up meeting e retrospettive. **L’Agile Hr è una scintilla che può scatenare una trasformazione graduale**: favorendo un’evoluzione progressiva della cultura organizzativa, può portare le persone ad affrontare, accettandoli, i veloci cambiamenti necessari alla crescita delle nostre aziende.

***Durante il webinar verranno presentati casi pratici con simulazione di progetti. Il pubblico potrà intervenire attraverso la chat del webinar e prendere parte attivamente con una experience partecipativa***

{tab Relatori}

Interviene:

[Daniele Bacchi](https://www.este.it/relatori-eventi/daniele-bacchi/), founder & ceo – **REVERSE**

Modera:

[Chiara Lupi](https://www.este.it/autori/chiara-lupi/), direttrice editoriale - **ESTE**

{/tab}

{tab Format}

**Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex**

{/tab}

{tab Iscrizione}

**La partecipazione al Webinar è GRATUITA**, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

**Gli iscritti riceveranno nell'arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d'accesso alla piattaforma Cisco Webex.**

[SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE IN PDF](https://www.este.it/wp-content/uploads/2021/11/Modulo_iscrizione-1.pdf)

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: **Giulia Zicconi** - Event & Project Manager- [giulia.zicconi@este.it](mailto:giulia.zicconi@este.it) - Tel. 02.91434415 - Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

[SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR](https://www.este.it/wp-content/uploads/2021/12/Report_conclusivo.pdf)

{/tab}

{/tab}

## Lo Sponsor
