---
title: "NOI. Il talk di I,WE &#8211; Verso tecnologie più responsabili e sostenibili: il digitale collaborativo per generare più creatività e innovazione"
description: Noi. Il talk di I,WE è il talk show della rivista I,WE - Inclusion, Welfare, Environment e propone approfondimenti di attualità legati alla sostenibilità. Con cadenza quindicinale, il talk show affronta i principali temi di sostenibilità coinvolgendo esperti del tema e manager d’azienda, con i quali...
featured_image: https://www.este.it/wp-content/uploads/2024/05/Talk_IWE_Banner_620-1024x410.png
date: 2024-05-09
modified: 2024-06-14
author: RAFFAELLA RAPISARDI
url: https://www.este.it/incontro/noi-il-talk-di-iwe-verso-tecnologie-piu-responsabili-e-sostenibili/
---

# NOI. Il talk di I,WE &#8211; Verso tecnologie più responsabili e sostenibili: il digitale collaborativo per generare più creatività e innovazione

![NOI. Il talk di I,WE &#8211; Verso tecnologie più responsabili e sostenibili: il digitale collaborativo per generare più creatività e innovazione](https://www.este.it/wp-content/uploads/2024/05/Talk_IWE_Banner_620-1024x410.png)

***Noi. Il talk di I,WE*** è **il talk show della rivista *[I,WE - Inclusion, Welfare, Environment](https://www.este.it/i-we/) ***e propone **approfondimenti di attualità legati alla sostenibilità**. Con cadenza quindicinale, il talk show affronta i principali temi di sostenibilità coinvolgendo esperti del tema e manager d’azienda, con i quali discutere e confrontarsi.

**Verso tecnologie più responsabili e sostenibili: il digitale collaborativo per generare più creatività e innovazione

**Se i gruppi e gli spazi nel mondo fisico presentano numerosi limiti ‘piscologici’ nel favorire l’innovazione e la creatività, le caratteristiche delle piattaforme collaborative possono supplire ad alcuni di essi. Ma presentano a loro volta delle limitazioni. Parleremo di come trovare un punto di equilibrio.

{tab Modalità di partecipazione}

**Il Talk di I,WE si svolge online e non è necessario iscriversi**. Lo streaming è liberamente accessibile, a partire dalle ore 17.00, su:

- home page del sito www.iwemag.it

- pagina Linkedin di Edizioni ESTE

- nuova App ESTE

{/tab}

{tab Gli Ospiti}

**Luciano Pilotti**, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese - **UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO **

**Luciano Viverit**, CEO e investirore in software, AI e quantum

{/tab}

{tab LA RIVISTA}

https://www.este.it/wp-content/uploads/2024/04/IWE_5_Copertina_Sito.jpg**I,WE **è il luogo dove trovare **risposte, approfondimenti, spunti di riflessione autentici e con una forte componente oggettiva e scientifica, sui temi della sostenibilità**.

Una rivista che non c’era sul panorama nazionale.

L’obiettivo? Essere **fonte di chiarezza per le imprese sui temi della sostenibilità**, ormai entrata nel quotidiano di tutte le organizzazioni, **dalle PMI alle grandi realtà, dal pubblico al privato.**

Tema che ancora molto spesso si presenta come poco chiaro nei suoi contorni e che necessita di una forte spinta culturale.

[ABBONATI QUI](https://www.este.it/prodotto/i-we/)

 

 

 

{/tab}

{/tab}
