---
title: "Evento online &#8211; From Industrial Equipment to the Business of Experience"
description: "Il tema TEMA Le aziende si orientano sempre più verso un'esperienza di servizio e utilizzo del prodotto e questo impone nuove modalità di interazione fornitori-clienti all’interno della value chain. Infatti a causa del crescente utilizzo di e-commerce nel B2B, i clienti industrial si aspettano un’es..."
date: 2021-06-25
modified: 2026-10-02
author: Lorenzo Sernicola
url: https://www.este.it/incontro/evento-online-from-industrial-equipment-to-the-business-of-experience/
---

# Evento online &#8211; From Industrial Equipment to the Business of Experience

## Il tema

### TEMA

Le aziende si orientano sempre più verso un'esperienza di **servizio** e **utilizzo** **del prodotto** e questo impone nuove modalità di **interazione fornitori-clienti** all’interno della **value chain**.

Infatti a causa del crescente utilizzo di e-commerce nel B2B,** i clienti industrial si aspettano un’esperienza più personalizzata**, simile a quella che sperimentano in prima persona nel B2C. Si deve quindi passare a **modelli di direct to consumer e di digital go-to-market**, lavorando su** end-to-end customer engagement, digitalizzazione del front-office and trasformazione dell’organizzazione aziendale**.

## Sponsor e partner

[![Accenture Black Purple](https://www.este.it/wp-content/uploads/2026/10/Accenture_Black_Purple-300x80.png)](https://www.accenture.com/it-it)
