Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • WELLFEEL 2019 – Benessere organizzativo e welfare aziendale

WELLFEEL 2019 – Benessere organizzativo e welfare aziendale

MILANO – 11-12 Giugno 2019

Cosa significa oggi ‘stare bene al lavoro’? Negli ultimi anni le imprese si sono orientate verso pratiche che contribuiscono a migliorare le condizioni di lavoro dei propri collaboratori, ispirate innanzitutto dalla comprovata relazione causale tra benessere organizzativo, maggiore produttività e migliori performance dei collaboratori.
Lo scenario socio-economico e in particolare la crisi dello stato sociale tradizionale, insieme con i recenti incentivi fiscali introdotti dalla Legge di Stabilità 2016, hanno offerto impulso alle pratiche di Welfare Aziendale in particolare, e l’erogazione di benefit e servizi da parte delle imprese rappresenta oggi un leva decisiva per un nuovo modello di retribuzione.
Eppure c’è ancora margine per innovare e i territori da esplorare in ambito di benessere organizzativo sono ancora sterminati: la digitalizzazione ha messo a disposizione nuovi strumenti a supporto del lavoro, che oggi più che mai risulta svincolato da limiti di tempo e luogo. Il lavoro non è più un posto e non ha più un orario, è potenzialmente sempre e ovunque, a patto di poter contare su device tecnologici che ci connettono con persone e rendono accessibili informazioni.
L’avvento del Social Business ha ispirato inoltre un nuovo modo di fare impresa, orientato a produrre vantaggio sociale anziché limitarsi alla massimizzazione dei profitti. L’impresa è chiamata a rispondere delle proprie scelte gestionali di fronte ai propri stakeholder, in primis a quelli interni. La governance diventa antropocentrica e, in perfetto stile olivettiano, si fa prima garante del benessere psico-fisico dei propri collaboratori, promuovendo attività e servizi dedicati alla cura delle persone, allo ‘stare bene’ tout-court, dentro e fuori l’impresa. La nuova frontiera del benessere abbatte le novecentesche distinzioni tra tempo di vita e tempo di lavoro e, paradossalmente, tra vita e lavoro stesso, all’insegna di una società liquida che non è impresa e non è famiglia, ma è comunità.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione contattare:

Martina Galbiati, Responsabile Eventi e Marketing – ESTE – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434400 – Diretto. 02.91434403

Andrea Negroni, Account Eventi – ESTE – andrea.negroni@este.it – Tel. 02.91434400 – Diretto. 02.91434414

LE PASSATE EDIZIONI

Milano, 11-12 giugno 2019

MILANO, 12-13 giugno 2018

BOLOGNA, 21 novembre 2018

ambiente di lavoro, assessment, benessere organizzativo, Cambiamento organizzativo, compensation & benefit, diversity management, Formazione e sviluppo, Hr management, modelli organizzativi, Organizzazione aziendale, relazioni industriali, riforma del lavoro, Smart working, sviluppo organizzativo, Welfare aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl