Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • SEMINARI ONLINE: SUSTAINABILITY REPORTING – Costruire un report di sostenibilità (per la creazione di valore aziendale)

SEMINARI ONLINE: SUSTAINABILITY REPORTING – Costruire un report di sostenibilità (per la creazione di valore aziendale)

ONLINE –  13 Dicembre 2021

TEMA E CONTENUTI

Durante il seminario verranno approfonditi i temi del corporate reporting, al fine di evidenziare come il contesto del business “for-profit” possa diventare un driver fondamentale per una effettiva transizione ad una economia net-zero emission e ispirata ai valori della Corporate Social Responsibility (CSR)

Il seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle ore 13.00.

Obiettivi del seminario:

  • Dal report economico-finanziario al report di sostenibilità: comprendere i principali cambiamenti nella reportistica aziendale in seguito alla Direttiva Europea NFRD 2014/95
  • Conoscere le principali caratteristiche dei framework e delle linee guida riconosciute a livello internazionale per la redazione di un report di sostenibilità
  • Delineare e strutturare i contenuti del report di sostenibilità, sia su base volontaria che obbligatoria
  • Individuare il contributo della redazione di un report di sostenibilità nell’ambito di un percorso strategico di creazione di valore aziendale, orientato alla sostenibilità

PROGRAMMA

Il seminario approfondirà i seguenti argomenti:

  • Analisi della Direttiva Europea NFRD 2014/95 e del Dlgs 254/2016
  • Analisi delle principali linee guida e framework per la redazione di un report di sostenibilità (GRI, IR e SDGs)
  • Lettura di Dichiarazioni a carattere Non Finanziario (DNF) e progettazione di un report di sostenibilità
  • Collocazione del report di sostenibilità nell’ambito di un disegno strategico orientato alla CSR

MODALITÀ E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250+iva. a persona.

Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Seminario.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it

Una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.

Per la partecipazione al Seminario è richiesta l’attivazione della webcam da parte del partecipante.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di escludere dalla trasmissione del seminario i partecipanti con telecamera spenta.

SCOPRI I DETTAGLI DEL SEMINARIO

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

Incontri sull'argomento cambiamento organizzativo, Incontri sull'argomento formazione e sviluppo, Incontri sull'argomento organizzazione aziendale, modelli organizzativi, sviluppo organizzativo

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl