IL PROGETTO

Obiettivo del convegno è fare il punto sulla Customer Centricity nel mondo finanziario e assicurativo: ricerche italiane e internazionali rilevano che il mondo finanziario e assicurativo non raccoglie da parte del cliente valutazioni sufficientemente positive in termini di contatto, relazione e soddisfazione.

- Come fare per conoscere il nostro Cliente?
- Quali azioni mettere in atto per rispondere alle sue esigenze?
- Quali i luoghi fisici e virtuali dove incontrarlo per stabilire o rinsaldare una relazione?
- Queste sono alcune domande alle quali cercheremo di dare risposta attraverso le nostre evidenze e le testimonianze di alcuni protagonisti del mercato.

 

IL TEMA

L’innovazione tecnologica e l’avvento dei social network stanno cambiando le modalità di relazione e interazione non solo nel privato delle persone, ma anche nel loro essere Clienti. Il mondo della distribuzione ha già modificato la modalità di relazione con i propri clienti introducendo strategie di vendita differenziate rispetto ai differenti target, con una particolare attenzione nei confronti dei ‘Clienti digitali’: una tipologia di cliente con le idee chiare, disponibile ad utilizzare i canali online per aggiudicarsi il prodotto che sta cercando.

Quando parliamo di Customer Centricity ci riferiamo alla capacità di costruire una strategia aziendale incentrata sul cliente, in grado di anticipare e favorire le sue esigenze di acquisto.
L’analisi dei comportamenti d’acquisto deve portarci a riflettere sull’importanza dei canali di contatto con i clienti e sul valore che riveste la relazione personale per alcuni di loro.

 

MILANO - Giovedì, 25 Febbraio 2016

 

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