LA CUSTOMER CENTRICITY NEL MONDO ASSICURATIVO E FINANZIARIO IN ITALIA - Milano 2016

25 Feb 2016 13:30 – 18:30
Sede: AC Hotel Milano, Via Tazzoli 2, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia

Partecipa all'incontro

Riflessioni ed esperienze per migliorare le strategie di contatto con i clienti

 

Introduzione

IL TEMA

L’innovazione tecnologica e l’avvento dei social network stanno cambiando le modalità di relazione e interazione non solo nel privato delle persone, ma anche nel loro essere Clienti. Il mondo della distribuzione ha già modificato la modalità di relazione con i propri clienti introducendo strategie di vendita differenziate rispetto ai differenti target, con una particolare attenzione nei confronti dei ‘Clienti digitali’: una tipologia di cliente con le idee chiare, disponibile ad utilizzare i canali online per aggiudicarsi il prodotto che sta cercando.

Quando parliamo di Customer Centricity ci riferiamo alla capacità di costruire una strategia aziendale incentrata sul cliente, in grado di anticipare e favorire le sue esigenze di acquisto.
L’analisi dei comportamenti d’acquisto deve portarci a riflettere sull’importanza dei canali di contatto con i clienti e sul valore che riveste la relazione personale per alcuni di loro.

Obiettivo del convegno è fare il punto sulla Customer Centricity nel mondo finanziario e assicurativo: ricerche italiane e internazionali rilevano che il mondo finanziario e assicurativo non raccoglie da parte del cliente valutazioni sufficientemente positive in termini di contatto, relazione e soddisfazione.

- Come fare per conoscere il nostro Cliente?
- Quali azioni mettere in atto per rispondere alle sue esigenze?
- Quali i luoghi fisici e virtuali dove incontrarlo per stabilire o rinsaldare una relazione?

Queste sono alcune domande alle quali cercheremo di dare risposta attraverso le nostre evidenze e le testimonianze di alcuni protagonisti del mercato.

 

IL TARGET

L'evento è rivolto a: Marketing Manager, Hr Manager ed esponenti della Direzione generale.

La partecipazione è gratuita.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le richieste di registrazione ricevute.

 

SPONSOR

IAMA

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Responsabile organizzativo del progetto: Raffaele De Lucia - Account eventi - raffaele.delucia@este.it - Tel: 02.91434400 - Diretto: 02.91434413 - Mobile: 339.5926708

 

 

 

Partecipa all'incontro

25 Feb 2016 13:30 – 18:30
Sede: AC Hotel Milano, Via Tazzoli 2, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia
  •  

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.