Este - Tavola Rotonda - Customer e brand experience nel settore finanziario: come gestire gli asset di comunicazione per aumentare la competitività

Tavola Rotonda - Customer e brand experience nel settore finanziario: come gestire gli asset di comunicazione per aumentare la competitività

20 Apr 2021 11:00 – 13:00

Partecipa all'incontro

 

Il Tema

IL TEMA

Il perimetro del contesto all’interno del quale ci muoviamo si è ampliato: le nostre esperienze fluttuano tra il fisico e il digitale, tant’è che si è coniato un nuovo termine per esprimere uno stato all’interno del quale si fondono le esperienze: la nostra vita è ‘onlife’ e, come consumatori e professionisti, viviamo esperienze amplificate, dove gli stimoli più efficaci sono il frutto di un mix tra fisico e digitale. Il settore finanziario non è immune dagli impatti della trasformazione digitale e tutti gli attori sono chiamati a una presa di consapevolezza rispetto ai cambiamenti in atto: la comunicazione istituzionale deve lasciare il posto ad una experience in grado di integrare fisico e digitale, all’interno di una progettualità coerente. È urgente dunque rielaborare le strategie di comunicazione e marketing allineandole al nuovo contesto. Se lo scenario è chiaro, meno evidente appare come farlo. Il patrimonio multimediale accumulato dalle aziende rischia di essere immenso, per questo diventa urgente dotarsi di strumenti per la gestione degli asset di comunicazione, per trasmettere messaggi coerenti e cogliere le opportunità che derivano dalle esperienze onlife: strumenti di intelligenza artificiale e smart digital signage accompagnati a soluzioni di exhibit design per la valorizzazione del brand, dei prodotti e dell’heritage aziendale consentono di creare esperienze uniche, che impattano sulle scelte del consumatore e garantiscono un ritorno. Misurabile.

 

L’incontro sarà l’occasione per approfondire alcuni temi, tra i quali:

  • impostare le basi per una gestione produttiva degli asset multimediali;
  • ripensare la brand experience;
  • ottimizzare l’identità del brand e gestire gli asset di comunicazione in un panorama omnicanale;
  • creare efficaci esperienze onlife;
  • calcolare il ritorno economico di un sistema di Digital Asset Management.

 

Partecipa all'incontro

20 Apr 2021 11:00 – 13:00
  •  

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.