Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Vertus acquisisce Gedi e punta sull’HR per sostenere le imprese nel cambiamento

Vertus acquisisce Gedi e punta sull’HR per sostenere le imprese nel cambiamento

Mettere insieme la consulenza in materia di reindustrializzazione e le competenze di riqualificazione delle Risorse Umane. È un gruppo con più di 50 professionisti e un giro d’affari di oltre 3,5 milioni di euro quello che nasce dall’incontro tra Vertus e Gedi, Gruppo esperti d’impresa.

La società di consulenza specializzata in interventi di ristrutturazione complessa sta allargando la propria attività a servizi di finanza agevolata e al settore HR. Da qui l’acquisizione del 100% di Gedi, storica azienda di Torino attiva da oltre 30 anni nell’ambito della consulenza operativa, HR, Temporary management e reskilling. I nuovi modelli di lavoro, nati sull’onda degli effetti della pandemia, impongono infatti necessità di flessibilità organizzativa sempre crescenti. Le organizzazioni sono chiamate ad adattarsi con rapidità ai cambiamenti e hanno bisogno di stare accanto alle loro persone, programmando per loro attività di formazione e reskilling.

Di fronte a questi momenti di svolta nella vita delle aziende, Vertus intende proporsi come partner unico al fianco di quelle realtà produttive che hanno bisogno di un approccio multidisciplinare al cambiamento. Fondata nel 2008, la società di consulenza ha fatto del sostegno alle imprese e alle persone la sua missione, per sostenere e creare valore nei processi di cambiamento.

“Si tratta di un’acquisizione importante per noi e rappresenta un nuovo tassello del percorso di sviluppo e diversificazione della nostra presenza nel settore HR, già avviato un paio di anni fa con l’assorbimento di professionalità di Right Management (Gruppo Manpower)”, ha detto Alessandro Ielo, CEO di Vertus.

Con oltre 2 milioni di fatturato e una quarantina tra dipendenti e collaboratori, Gedi vanta un ottimo posizionamento nell’Automotive, settore cui Vertus guarda con grande interesse anche per le opportunità connesse ai futuri processi di riconversione legati alla mobilità sostenibile.

Il gruppo nascente può così contare sulle professionalità di più di 50 persone con lunga esperienza in progetti di reindustrializzazione e riqualificazione delle Risorse Umane. “Il nostro management appoggia pienamente l’operazione, considerandola un’opportunità unica per creare sinergie importanti per la crescita di entrambe le realtà e creare valore per i nostri clienti, partner e lavoratori”, è il commento della direzione di Gedi. “L’esperienza nella consulenza di Gedi, sin dalla sua origine orientata a non disperdere le conoscenze e il know how, costituisce un volano importante per gli ambiziosi obiettivi di Vertus”.

L’articolo Vertus acquisisce Gedi e punta sull’HR per sostenere le imprese nel cambiamento proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl