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Tecnologia e trasparenza, la resilienza dell’industria della Moda

Tra i settori di punta del Made in Italy, la Moda è anche una delle industrie più colpite dalla pandemia di Covid-19. Guardando ai risultati del 2020, in Europa le vendite sono diminuite di circa il 20% rispetto ai livelli del 2019. In alcuni Paesi, come l’Italia e la Spagna, la contrazione ha raggiunto il 30%. Le performance dei mesi estivi hanno dato però dimostrazione della grande capacità di resilienza del settore, che secondo McKinsey, arriverà a una piena ripresa nel 2022.

Nella nuova puntata di L’Italia in fabbrica, il podcast di Parole di Management dedicato alla Manifattura italiana, Daniele Del Genio, imprenditore del settore Moda, co-fondatore dei brand Calceviva, Rossorame e Ametlab, Presidente di Federmoda Puglia e vicepresidente nazionale, racconta com’è cambiato negli ultimi mesi il rapporto tra brand e cliente, tra tecnologie, sostenibilità e rispetto dei lavoratori, e cosa occorre davvero per agganciare la ripartenza.

L’articolo Tecnologia e trasparenza, la resilienza dell’industria della Moda proviene da Parole di Management.

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