Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Stefano Bethlen è Direttore Generale di Titanus

Stefano Bethlen è Direttore Generale di Titanus

Titanus S.p.a., la più antica casa cinematografica italiana, annuncia la nomina di Stefano Bethlen come nuovo Direttore Generale a partire dal primo luglio.

Bethlen approda alla Titanus come Direttore Generale dopo una luminosa carriera in The Walt Disney Company Italia iniziata nel 2003. Nel corso degli anni Bethlen ha assunto ruoli di sempre maggiore rilievo passando da Theatrical Business Manager per Italia, Turchia, Russia e Grecia, fino a diventare Head of Theatrical Distribution and Marketing e quindi Chief Marketing Officer. Dal 2016 al 2019, nel ruolo di CMO, Bethlen ha gestito a 360° il business di tutte le franchise Disney, determinandone la crescita e l’aumento del fatturato, così come i piani di marketing e comunicazione integrata di tutte le linee di business dell’azienda, fino al riposizionamento e rilancio in Italia dei brand Marvel e Star Wars. Un bagaglio di esperienza forte anche delle strategie di distribuzione di centinaia di titoli Disney, Pixar, Marvel e Star Wars che lo hanno portato a collezionare grandi risultati anche al box office.

Dopo aver lasciato The Walt Disney Company Italia, negli ultimi due anni Bethlen si è dedicato all’attività di consulente e produttore indipendente di film italiani, realizzando prodotti per il mercato europeo.

“La scelta di Stefano Bethlen, quale Direttore Generale della Titanus rappresenta un passo fondamentale per il futuro della nostra realtà”, ha detto Guido Lombardo, Presidente della Titanus. “Abbiamo scelto Stefano in quanto manager con rapporti internazionali consolidati e in grado di interpretare in modo innovativo questo periodo di grande cambiamento per lo scenario dell’audiovisivo. Ci troviamo infatti in un’epoca in cui il mercato richiede un numero sempre crescente di contenuti e vogliamo rispondere in modo veloce e concreto”.

Bethlen ha dichiarato: “Da professionista, ma soprattutto da italiano, sono davvero orgoglioso di entrare a far parte di questa società italiana così ricca di storia e fascino. Già molto apprezzata anche all’estero la Titanus dovrà essere sempre più riconosciuta nel mondo come una realtà italiana di grande successo nella produzione e distribuzione di film e serie televisive. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro per definire la nuova strategia del gruppo e di cogliere tutte le opportunità all’orizzonte”.

L’articolo Stefano Bethlen è Direttore Generale di Titanus proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl